Venezia, Zanetti: “Ottime indicazioni dalla gara con la Ternana”

Zanetti

(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Paolo Zanetti, tecnico del Venezia, ha parlato in conferenza stampa al termine della sfida vinta contro la Ternana nei sedicesimi di finale di Coppa Italia. Le sue parole:

SULLA GARA:Di fondo ho avuto buone indicazioni, qualcuno bene e qualcuno meno bene, bisogna tenere conto che quando si gioca meno bisogna un po’ adeguarsi alla partita e così è stato. Di fronte c’era una squadra organizzata e i valori in campo si sono visti, dunque bisognava stare attenti, sbagliare il meno possibile, abbiamo sbagliato alcune cose semplici. In generale però le indicazioni sono buone“.

114 ANNI DEL VENEZIA:Intanto tanti auguri ovviamente e abbiamo festeggiato il compleanno nel miglior modo possibile, credo sia il punto più alto della storia recente. Una squadra giovane, che in poco tempo però sta lavorando per mantenere la Serie A e gli alti livelli di una squadra che è in una città meravigliosa e famosa in tutto il mondo. E’ un percorso lungo, che sta però dando ottimi frutti, speriamo che anche l’anno nuovo ci possa portare il mantenimento della categoria. Sarebbe un risultato ancora più straordinario rispetto a quanto fatto l’anno scorso“.

SULLE INDICAZIONI RICAVATE PER LA SAMPDORIA:Ne ho avute molte anche su qualche singolo, chiaro che per i ragazzi non è facile mettersi in mostra in una partita secca. In generale sono soddisfatto della mentalità mostrata, sono dentro al concetto generale di squadra, avevo chiesto. Venivamo da un periodo non facile e non passare questo turno poteva essere una mazzata ulteriore, era giusto far giocare ragazzi che era da tempo che attendevano una chance. Un rischio che ho corso però con serenità perché so come si allenano questi ragazzi. Sicuramente da domani già ci proietteremo verso una gara importantissima come quella di Genova, una gara tosta, difficile, in uno stadio bellissimo. Ora abbiamo questi giorni per prepararci al massimo e cercare di chiudere al meglio questo girone d’andata“.

SULLA TERNANA:Ho seguito la Ternana in stagione, perché ritengo che mister Lucarelli sia molto bravo, l’anno scorso ha fatto un percorso straordinario e da neopromossa stanno facendo un ottimo campionato, nel prepartita ho parlato con Vanigli, che è il suo secondo e ha giocato con me, gli ho fatto i complimenti. Si vede che hanno i mezzi, abbiamo visto Pettinari, ci sono poi Donnarumma e Falletti, credo che la base per un ottimo futuro ci sia tutta“.

GARA DAI DUE VOLTI OGGI:No ritengo che abbiamo fatto il nostro anche nel primo tempo, davanti c’era una squadra organizzata e i valori non sono troppo distanti, era normale faticare, ma alla lunga la differenza di categoria credo si senta in questo tipo di partita. Abbiamo cercato di gestirla, lasciandoli sfogare per poi andare a far male nella ripresa, credo sia stato un percorso netto“.