Vermaelen, ufficiale il ritiro: sarà assistente nella Nazionale belga
Thomas Vermaelen appende le scarpette al chiodo all'età di 36 anni e diventa assistente del CT Martinez con la Nazionale belga.
21/01/2022
20:00
• Tempo di lettura: 1 minuto
Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by CHRISTOF STACHE/POOL/AFP via Getty Images)
Thomas Vermaelen appende ufficialmente gli scarpini al chiodo. Il belga ha dato l’annuncio attraverso un post pubblicato sui propri account social. L’ultima esperienza in Giappone, con la maglia del Vissel Kobe conclude una carriera lunga circa 20 anni e che ha visto il suo apice con i colori dell’Ajax prima e dell’Arsenal poi. In mezzo anche una serie di gettoni in Italia, alla Roma, nella stagione 2016-17 e una parentesi poco luminosa a Barcellona.
Sono 20 in tutto i trofei accumulati dal classe 1985, protagonista anche con la Nazionale belga fin dall’esordio in U21 nel 2017. Con i Diavoli Rossi colleziona 85 presenze e mette a referto 2 reti.
LEGGI ANCHE: Ansu Fati, il terrore di un fisico che non lo supporta
Per Vermaelen si apre la strada di assistente del CT Martinez in Nazionale
L’ex centrale è pronto alla nuova avventura da assistente del Commissario Tecnico, Roberto Martinez, con la Nazionale belga. La sua esperienza potrà servire di aiuto alle nuove leve, soprattutto in termini di attaccamento ai colori della propria Nazione.