Serie A
Verona-Bologna, 2-2 al Bentegodi. Discorso 10º posto ancora aperto
Sono scesi questa sera al Bentegodi Verona-Bologna, alla ricerca di una vittoria che entrambe non vedono da parecchie giornate. Ad ogni azione dell’Hellas è arrivata però la risposta dei ragazzi di Mihajlovic che per ben due volte hanno risposto al successo gialloblù chiudendo la partita 2-2.
Sono ormai sette match di fila che il Verona non porta a casa una vittoria. E non se la cavano meglio nemmeno i rossoblù che hanno registrato l’ultima vittoria il 18 aprile con lo Spezia, cinque giornate fa. In palio stasera non c’è né la salvezza né un posto in coppa, e con questo pareggio la classifica rimane invariata. Il loro ruolo è però importante per l’ultima giornata. Il Verona infatti andrà a Napoli contro la squadra di Gattuso, mentre il Bologna ospiterà in casa la Juventus.
Primo tempo (1-1)
Finisce in pareggio il primo tempo tra Verona e Bologna. Ad aprire la partita ci pensano i padroni di casa con la rete di Faraoni, sugli sviluppi di un corner, Gunter storpia un tiro nel cuore dell’area del Bologna che si trasforma in un assist per il terzo gol del difensore di Bracciano. L’ultima vittoria del Verona sui rossoblù risale all’aprile 2016, finito 1-0. Dopo dieci minuti il Bologna si avvicina al gol del pareggio ma Sansone si divora un gol davanti alla porta di Ravaglia. A segnare il gol dell’1-1 ci pensa invece De Silvestri al 33′. A pochi minuti dalla fine del primo tempo Kalinic cerca la porta ma trova la traversa e mantiene la partita ferma sul pareggio.
Secondo tempo (2-2)
E’ proprio l’ex Roma Kalinic a riportare il Verona avanti di un gol con una rete al 53′ su assist di Lazovic. Al 69′ Marcetti ammonisce Soriano che, già diffidato, salterà Bologna Juventus. A meno di dieci minuti dalla fine arriva Palacio in allungo e la mette dentro raggiungendo la parità all’82esimo. La squadra di Mihajlovic chiude la partita 2-2 riuscendo a rimediare per la seconda volta. Una beffa per l’Hellas che sembrava la squadra più attiva in partita. Il Verona con questa partita ha perso -11 punti nelle ultime giornate.
Serie A
Lazio, Lotito contatta Peruzzi: ritorno possibile solo in un caso
Dopo l’addio di Igli Tare, che ha lasciato la Lazio negli ultimi giorni dopo un matrimonio durato 18 anni, in casa biancoceleste si comincia a progettare il nuovo assetto societario. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, nelle ultime ore Claudio Lotito avrebbe contatto Angelo Peruzzi proponendogli di tornare a Formello in qualità di team manager, ruolo occupato fino all’estate del 2021.
Lazio, Peruzzi chiede garanzie per il ritorno
(Photo by Marco Rosi – SS Lazio/Getty Images)
Sarri vorrebbe una figura che faccia da collante fra squadra e società e avrebbe dunque dato l’ok. Al momento però l’ex portiere, pur lusingato dalla proposta, avrebbe deciso di temporeggiare perchè non accetterebbe solo un semplice ruolo di rappresentanza ma vorrebbe anche del margine operativo.
Serie A
Milan, retroscena Maldini-Cardinale: l’ex DT ha rifiutato di cambiare ruolo
Continua il clima turbolento in casa Milan dopo la decisione di Gerry Cardinale di sollevare dall’incarico di DT Paolo Maldini. Il Corriere della Sera oggi in edicola svela un interessante retroscena sull’incontro avvenuto lunedì mattina a colazione tra i due.
Milan, spunta il retroscena sull’incontro tra Cardinale e Maldini
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Il proprietario del Milan aveva proposto a Maldini di rimanere nel club rossonero ma cambiando ruolo: non più Direttore Tecnico ma consulente di mercato. Secco no dell’ex capitano: ieri si è consumato il clamoroso addio.
Serie A
Roma, Abraham ha deciso: ecco dove si opererà
La Roma almeno fino al prossimo anno dovrà rinunciare a Tammy Abraham. L’attaccante inglese, arrivato due estati fa alla corte di Mourinho, ha subìto la rottura del crociato e si dovrà operare per risolvere questa grana. Nelle scorse ore, l’attaccante ha deciso dove sostenere l’operazione.
Roma, Abraham ha deciso: si opererà a Londra
(Photo by Maja Hitij/Getty Images)
Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, Abraham avrebbe deciso di farsi operare a Londra. Nelle prossime ore l’attaccante volerà nel Regno Unito per l’intervento ed iniziare subito la riabilitazione. La Roma dovrà poi attendere ben otto mesi prima di rivedere il proprio centravanti in campo.
-
Calciomercato Italia23 ore fa
Mercato Milan, si cambia strategia: Moncada piomba su Thuram
-
Calciomercato Italia15 ore fa
Mercato Inter, Marotta forte su Frattesi: offerti due giocatori al Sassuolo
-
Calciomercato Estero22 ore fa
Mercato Real Madrid, decisione presa su Brahim Diaz: le ultime
-
Calciomercato Italia1 ora fa
Milan, Maldini era pronto al ribaltone in panchina: la clamorosa rivelazione
-
Calciomercato15 ore fa
Mercato Milan: Christian Pulisic idea per l’attacco
-
Calciomercato Italia3 ore fa
Mercato Lazio, spunta l’ipotesi di un clamoroso ritorno: le ultime
-
Serie A24 ore fa
Lazio, Tare torna sull’addio: “Sarri e mercato, vi dico tutto”
-
Calciomercato6 ore fa
Mercato Roma, spunta un talento di Serie A per l’attacco: la situazione