Verona, Cioffi: “Penalizzati dagli episodi ma siamo vivi”

verona cioffi

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Gabriele Cioffi analizza la sconfitta del suo Verona. Con la Salernitana il ko è maturato nel finale, con il gol di Dia a tempo scaduto. Ai microfoni di DAZN l’allenatore degli scaligeri commenta, con un occhio anche al suo futuro.

Verona, Cioffi: “La squadra è viva”

Sulla prestazione: “Gli episodi ci hanno penalizzato. Nel primo tempo abbiamo avuto il pallino del gioco ma non siamo stati concreti. Abbiamo preso gol sull’unico tiro in porta. Poi nel secondo tempo abbiamo provato fino all’ultimo a vincerla ma non ci siamo riusciti”.

Sulla squadra: “Ho visto un atteggiamento vero, una squadra viva e vicina alla mia idea di calcio. Con un’identità forte”.

Su Verdi e Hrustic: “Era la prima volta che giocavano insieme. All’inizio li ho invertiti per avere più profondità. Il calcio è fatto di equilibri e conoscersi è fondamentale. Con il passare dei minuti sono cresciuti e faranno ancora di più in futuro”.

Sul suo momento: “Se analizzo le partite da allenatore vedo come sono maturate le sconfitte. Personalmente perdere fa male, perdere così fa ancora più male. Però lamentarsi degli episodi non fa parte della mia persona e non voglio scuse”.