Verona-Fiorentina, la salvezza viola passa dal Bentegodi

Photo Andrea Staccioli / Insidefoto andreaxstaccioli

La Fiorentina fa visita al Verona nell’anticipo della 32^ giornata di Serie A. La squadra di Iachini è alla ricerca di punti preziosi per invertire il trend negativo che ha caratterizzato le sue ultime uscite e per scongiurare l’incubo retrocessione. I 5 punti di vantaggio sul Cagliari terzultimo non sono affatto un margine rassicurante. Un mancato risultato dal Bentegodi potrebbe rendere la situazione della Fiorentina ancora più delicata.

In caso di salvezza, quella viola risulterebbe comunque l’ennesima stagione fallimentare. Ad inizio stagione la rosa, seppur orfana del suo talento più pregiato Federico Chiesa, era stata costruita per ben altri obiettivi. L’esonero di Iachini e le successive dimissioni di Prandelli, con il ritorno del tecnico marchigiano in panchina, hanno poi complicato ulteriormente i piani e il club fiorentino si trova per l’ennesima volta immischiata nella lotta retrocessione.

Contro il Verona la squadra di Iachini si aggrapperà ancora una volta alle spalle larghe di Dusan Vlahovic, unica vera nota positiva in casa viola. Il giovane attaccante serbo, con ben 15 gol stagionali, sta tenendo a galla i suoi compagni. A lui dunque il compito di guidare l’attacco contro una difesa organizzata come quella scaligera e di salvare una stagione che potrebbe risultare ancora più deludente.