Verona-Fiorentina: statistiche, precedenti e probabili formazioni del match

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Nel tardo pomeriggio di oggi, e più precisamente alle 18:30, andrà in scena la gara tra il Verona di Tudor e la Fiorentina di Italiano, due delle migliori compagini di questo girone d’andata volge oggi al termine.

Ecco le statistiche e i precedenti della gara pubblicati sul sito ufficiale della Lega Serie A: La Fiorentina ha vinto l’ultimo confronto di Serie A TIM contro l’Hellas Verona e potrebbe ottenere
due successi di fila contro i gialloblù nella competizione per la prima volta dal 2014 (una serie di
quattro).

  • L’Hellas Verona ha perso sei delle ultime sette sfide di Serie A TIM, contro la Fiorentina, al
    Bentegodi (1V); più in generale, le due squadre non pareggiano in casa dei veneti, nella
    competizione, dal febbraio 2000 (2-2).
  • L’Hellas Verona è imbattuto da quattro partite di Serie A TIM disputate di mercoledì (1V, 3N): tutte, però, giocate in traferta; i veneti hanno perso le ultime due in questo giorno della settimana, al Bentegodi (contro Sampdoria e Inter nel dicembre 2020).
  • La Fiorentina non vince da cinque partite disputate di mercoledì in Serie A TIM (2N, 3P): l’ultimo successo della Viola, in questo giorno della settimana, risale al luglio 2020 (4-0 sul Bologna).

LO STATO DI FORMA

  • La Fiorentina ha pareggiato nell’ultima giornata contro il Sassuolo, dopo una serie di 17 partite di campionato senza segni X: i viola non pareggiano due gare di fila nel massimo campionato da maggio (contro Juventus e Bologna).
  • Dopo la sconfitta per 0-1 contro il Torino nell’ultimo turno, l’Hellas Verona potrebbe restare a secco per due partite consecutive di Serie A TIM per la prima volta dall’ottobre 2020 (contro Parma e Genoa).

LO STATO DI FORMA