Verona-Genoa, formazioni ufficiali: sorpresa Folorunsho

formazioni verona genoa

Verona-Genoa, formazioni ufficiali: sorpresa Folorunsho (Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com)

Le formazioni ufficiali del match tra Verona e Genoa, in programma oggi alle 18:00 e valido per la 31a giornata del campionato di Serie A. Mister Baroni sorprende con la scelta su Folorunsho, Gilardino punta su Ekuban in assenza di Retegui dal 1′. 

Il programma domenicale della 31a giornata di Serie A si avvia verso la sua conclusione con i match in programma alle 18:00. Al Bentegodi scenderanno in campo l’Hellas Verona e il Genoa, due squadre che vorranno mantenere gli standard mostrati ultimamente, per allontanare sempre di più le zone calde della classifica. I gialloblù dovranno cercare la vittoria per staccare il gruppone in lotta per non retrocedere e sperare nella permanenza in Serie A.

Per quanto riguarda il Genoa invece la situazione è un po’ diversa. La squadra di Gilardino ha allontanato i rischi della retrocessione in Serie B grazie ad alcune prestazioni di livello nell’ultimo periodo. Nonostante una posizione in classifica abbastanza tranquilla però il Grifone non dovrà sottovalutare gli avversari di oggi. I due allenatori nel frattempo hanno comunicato le formazioni ufficiali della sfida, ecco tutte le scelte.

Le formazioni ufficiali di Verona-Genoa

Partendo proprio dai padroni di casa, stupisce la decisione di mister Marco Baroni in merito alla presenza in campo di Michael Folorunsho. L’ex centrocampista del Napoli infatti partirà dalla panchina, al suo posto sulla trequarti torna Lazovic dal 1′. Con lui a comporre il reparto ci saranno i soliti Noslin e Suslov, a dare qualità alla manovra offensiva scaligera. Bonazzoli avrà il compito di finalizzare le occasioni da gol, mettendo in difficoltà la difesa del Genoa.

formazioni verona genoa
Verona-Genoa, formazioni ufficiali: sorpresa Folorunsho (Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com)

Poche novità tra le fila del Genoa, con Gilardino che dovrà fare a meno almeno per oggi di Mateo Retegui. L’attaccante della Nazionale non scenderà in campo a causa di qualche problema fisico di troppo accorso negli ultimi giorni, al suo posto ci sarà Ekuban. Tutto regolare per quanto riguarda la presenza dal 1′ di Albert Gudmundsson, vero leader tecnico della squadra in questo finale di stagione infuocato. A sinistra spazio ad Haps, con Badelj, Frendrup, Messias e Sabelli a comporre il reparto di centrocampo del Grifone. Di seguito tutte le scelte dei due allenatori a meno di un’ora dal fischio d’inizio della sfida del Bentegodi.

Le scelte di Baroni e Gilardino

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Centonze, Dawidowicz, Coppola, Cabal; Serdar, Duda; Suslov, Lazovic, Noslin; Bonazzoli. All. Marco Baroni

GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Messias, Frendrup, Badelj, Haps; Gudmundsson, Ekuban. All. Alberto Gilardino