Verona-Inter 1-3, Correa da favola: subito una doppietta

Inter Correa

(imago images/NurPhoto)

Termina 1-3 la sfida del Bentegodi tra Verona e Inter. Alla prodezza di Ilic (15’) nel primo tempo, dopo l’errore di Handanovic, rispondono Lautaro Martinez (47’) e Correa (83’, 94′). L’ingresso in campo del Tucu, autore di una doppietta all’esordio, ha cambiato l’indirizzo del match. Inzaghi si coccola stretto il suo pupillo. È la seconda vittoria consecutiva per l’Inter: 6 punti in classifica. Altro ko per il Verona di Di Francesco, che resta a 0 punti in classifica. Ora, dopo la sosta per le nazionali, i campioni d’Italia in carica andranno a Marassi contro la Sampdoria. Trasferta a Bologna, invece, per gli scaligeri.

La cronaca del match

La prima vera occasione della gara la crea Lautaro Martinez al 12’. L’attaccante argentino sfrutta una palla vagante all’interno dell’area di rigore e calcia, ma Montipò non si fa sorprendere e respinge in angolo. Al quarto d’ora, però, è l’Hellas a passare in vantaggio con Ilic. Un pressing alto del Verona induce Handanovic all’errore. Il capitano nerazzurro serve un passaggio sbagliato verso Brozovic. Ilic si fionda in anticipo sul centrocampista nerazzurro e con un gran tocco sotto mette il pallone in rete. Il gol sembra aver cambiato la dinamica della partita, con i gialloblù meno ingessati rispetto ai primi minuti di gioco. Al 38’ viene annullato un gol all’Inter per un fallo in attacco: su un cross di Dzeko, Perisic colpisce di testa. Montipò perde il pallone in presa alta, ma è caricato irregolarmente da Lautaro Martinez. Manganiello, quindi, fischia il fallo. Il primo tempo si conclude, dunque, con gli scaligeri in vantaggio.

Ad inizio ripresa, Lautaro Martinez pareggia subito i conti. Su una rimessa laterale lunga di Perisic, una spizzata di Hongla favorisce il Toro Martinez che di testa insacca alle spalle di Montipò. È il gol numero 50 per l’attaccante argentino con la maglia dell’Inter, oggi all’esordio in campionato. Al minuto 69, buona occasione dell’Inter con Bastoni. Il difensore viene avanti palla al piede e calcia col sinistro in diagonale, costringendo Montipò a smanacciare in corner. Al 73’ arriva il debutto del Tucu Correa, che subentra a Lautaro. Subito un’imbucata da parte di Correa per Barella al limite dell’area di rigore. Il centrocampista sardo, però, scivola al momento del tiro e non può impensierire Montipò. Al 83′ l’Inter completa la rimonta grazie al neoarrivato Correa. Splendida verticalizzazione di Vidal a servire Darmian, che riesce a tenere il pallone in campo e crossa di prima intenzione in area. Lo stacco imperiale del Tucu, quasi dal dischetto del rigore, trafigge il portiere dell’Hellas. È un debutto da sogno per Joaquin Correa, che alla prima opportunità va a segno. Simone Inzaghi corre ad abbracciare il suo pupillo. Al 94′ ancora gol di Correa. Il suo sinistro dal limite dell’area termina dritto in rete. Esordio col botto per l’ex Samp e Lazio.