Connect with us

Serie A

Verona-Lazio, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Published

on

Verona Lazio

Oggi alle 15:00 va in scena Verona-Lazio, match in programma allo Stadio Marcantonio Bentegodi e valido per la 15ª giornata di campionato. I biancocelesti vogliono dare continuità al buon momento tra Serie A e Coppe e vogliono risalire. I veneti hanno bisogno di punti per uscire dalla zona retrocessione. 

Il sabato della quindicesima di Serie A si apre oggi pomeriggio con VeronaLazio, una partita importante per entrambe le squadre. Gli scaligeri sono attualmente terzultimi in classifica a 10 punti e sono ancora alla ricerca dell’agognata vittoria che manca ormai da agosto. La squadra di Sarri viene da tre vittorie di fila tra Champions, Serie A e Coppa Italia ma serve fare punti in campionato per tornare nelle zone europee.

Verona Lazio

(Photo by Paolo Bruno, Onefootball.com)

Verona-Lazio, Baroni col dubbio difesa e la certezza Ngonge. Sarri senza Romagnoli e forse senza Patric. Torna Luis Alberto

Il rocambolesco pareggio per 3-3 ottenuto al fotofinish contro l’Udinese nella scorsa giornata ha sicuramente dato morale e convinzione al Verona, che contro i bianconeri ha guadagnato un punto importante.

Ma la classifica dei gialloblu continua comunque a non sorridere, con gli uomini di Baroni in piena zona retrocessione a 10 punti. Serve una vittoria che manca davvero da tantissimo tempo e che non arriva dal 26 agosto, quando il Verona sconfisse 2-1 la Roma nella seconda giornata di campionato.

Dopo la brutta e deludente sconfitta contro la Salernitana dello scorso 25 novembre, la Lazio sembra aver rimesso parzialmente la barra dritta. Dopo il KO contro i Granata, sono arrivate infatti tre vittorie consecutive in altrettante competizioni.

2-0 al Celtic in Champions che è valso il pass per gli ottavi, 1-0 in campionato contro il Cagliari e l’1-0 infrasettimanale contro il Genoa negli ottavi di finale di Coppa Italia. I biancocelesti sono però noni a 20 punti e un successo odierno al Bentegodi sarebbe fondamentale e porterebbe la squadra di Sarri a -1 dal quarto posto (attualmente occupato dal Napoli e dalla Roma).

Le probabili formazioni

Qualche dubbio in difesa per Marco Baroni, che non sa ancora se potrà contare sui rientri dei due titolari Magnani e Hien. Ancora out invece. Dawidowicz. Non ce la fa Faraoni fermato da un problema muscolare, recuperato Saponara in attacco.

Il Verona dovrebbe schierarsi con il 4-3-3 con Montipò in porta, Terracciano, Amione, Coppola e Tchatchoua in difesa. A centrocampo Duda, Folorunsho e Suslov. In attacco Ngonge in gran forma assieme a Djuric e Lazovic.

Problemi anche per la Lazio nel reparto arretrato. Sarri perde per infortunio Romagnoli e c’è il dubbio Patric non al meglio. In attacco problema muscolare per Isaksen, fermatosi nel match di Coppa Italia col Genoa. Recuperati Zaccagni, Casale e Luis Alberto.

I biancocelesti si disporranno col solito 4-3-3 con Provedel in porta, Marusic, Gila, Casale e Lazzari in difesa. Centrocampo con Luis Alberto, Rovella e Guendouzi. Zaccagni, Immobile e Felipe Anderson in attacco.

VERONA (4-3-3): Montipò, Terracciano, Amione, Coppola, Tchatchoua, Duda, Folorunsho, Suslov, Ngonge, Djuric, Lazovic.

LAZIO (4-3-3): Provedel, Marusic, Gila, Casale, Lazzari, Luis Alberto, Rovella, Guendouzi, Zaccagni, Immobile, Luis Alberto.

Dove vederla in TV

La partita VeronaLazio è in programma oggi sabato 9 dicembre alle ore 15:00 e sarà disponibile in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, compatibile con tutti i principali device come pc, tablet, console, smart phone e smart tv.