Verona-Lazio, precedenti favorevoli per i biancocelesti al Bentegodi

Le statistiche, i precedenti e le probabili formazioni della sfida delle 15:00 tra Verona e Lazio al Bentegodi.

24/10/2021

12:30

• Tempo di lettura: 3 minuti

Tempo di lettura: 3 minuti

(Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Alle ore 15:00 si affronteranno allo Stadio Bentegodi, Hellas Verona e Lazio. La Lega Serie A, tramite il suo sito ufficiale ha pubblicato le statistiche pre-partita: dopo aver vinto quattro delle prime sei partite degli anni 2000 contro i biancocelesti in Serie A, i veneti hanno ottenuto un solo successo nelle ultime 11 contro i biancocelesti nel massimo campionato, con tre pareggi e sette sconfitte nel parziale. L’Hellas Verona ha perso tutte le ultime quattro partite casalinghe di Serie A contro la Lazio: nel massimo campionato i gialloblù hanno sofferto più sconfitte interne consecutive solamente contro Fiorentina e Torino (cinque contro entrambe).

LO STATO DI FORMA

  • L’Hellas Verona ha segnato almeno due gol per cinque partite di Serie A consecutive (non ci riusciva dal maggio 2014): la squadra veneta non arriva a sei da novembre 2013 (striscia di sette in quel caso).
  • Dopo una serie di 10 gare interne senza successi in Serie A (4N, 6P), l’Hellas Verona ha vinto le due partite casalinghe più recenti e non arriva a tre proprio dalle tre precedenti alla striscia negativa, con Ivan Juric in panchina.
  • La Lazio non ha ancora ottenuto un clean sheet in questo campionato: è dal 1954/55 che non inizia un campionato di Serie A TIM senza mai tenere la porta inviolata nelle prime nove partite giocate.
  • La Lazio ha mancato l’appuntamento con il gol in cinque delle ultime sette trasferte di campionato, stesso numero di gare senza reti registrato nelle precedenti 39 gare esterne di Serie A.
  • Hellas Verona e Lazio (nove entrambe) sono due delle tre squadre a vantare più reti nei primi tempi di questo campionato (l’altra a quota nove è l’Inter).

I PROTAGONISTI

  • Da quando è arrivato Igor Tudor sulla panchina dell’Hellas Verona (14 settembre), solo Musa Barrow (sei) ha partecipato a più gol in Serie A di Gianluca Caprari (cinque, grazie a tre reti e due assist).
  • Felipe Anderson, che ha partecipato attivamente a tre gol nelle ultime tre presenze in Serie A (due reti e un assist) e che è andato a segno nell’ultimo match giocato in A contro l’Hellas Verona nel febbraio 2016, è il giocatore che ha completato più dribbling nel campionato in corso (24).
  • Da quando gioca con la Lazio, Ciro Immobile ha realizzato sette gol in sei sfide contro l’Hellas Verona in Serie A: queste reti sono arrivate tutte con marcature multiple (due doppiette e una tripletta) – in biancoceleste ha segnato più di un gol in più partite solamente contro la Sampdoria (quattro).

LE PROBABILI FORMAZIONI

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Ceccherini, Gunter, Casale; Faraoni, Ilic, Veloso, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone. All. Tudor.

LEGGI ANCHE: Fiorentina, arriva l’appello: “Non fischiate Vlahovic”

LAZIO (4-3-3): Reina; Lazzari, Patric, S. Radu, Hysaj; Milinkovic, Leiva, Basic; F. Anderson, Immobile, Pedro. All. Sarri.

Correlati

Stasera si gioca Inter-Juventus, ma il calciomercato non dorme mai. Tra i temi c’è il futuro di Alexis Sanchez, il quale...

Stasera si gioca Inter-Juventus, ma il calciomercato non dorme mai. Tra i temi...

12:00

24/10/2021

11:50

24/10/2021

Nella storia del calcio mondiale sono davvero poche le partite in grado di generare un interesse maggiore rispetto a Barcellona...

Nella storia del calcio mondiale sono davvero poche le partite in grado di generare...

11:50

24/10/2021

Serie A

14:22

21/05/2022

La sfida di domani alle 18:00, tra Sassuolo e Milan, non deciderà solo lo Scudetto ma sarà anche l’ultima di Francesco...

La sfida di domani alle 18:00, tra Sassuolo e Milan, non deciderà solo lo Scudetto...

14:22

21/05/2022

13:40

21/05/2022

Questa sera, alle 17:15, il Genoa di Alexander Blessin giocherà contro il Bologna di Sinisa Mihajlovic allo Stadio Ferraris, per...

Questa sera, alle 17:15, il Genoa di Alexander Blessin giocherà contro il Bologna...

13:40

21/05/2022