Verona-Milan 1-3: Leao inventa, Tonali fa due gol. Il controsorpasso è servito

Il Milan si fa trovare pronto e risponde alla vittoria dell'Inter di venerdì: 1-3 in rimonta contro il Verona, torna a +2 dal secondo posto.

08/05/2022

22:41

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images

L’Inter chiama, il Milan risponde. Prosegue l’avvincente corsa per lo Scudetto tra le due milanesi, con la partita di questa sera tra i rossoneri e l’Hellas Verona. Al Bentegodi la squadra allenata da Pioli va in svantaggio nel corso del primo tempo a causa di un gol di Faraoni, poi pareggia nei minuti di recupero della prima frazione grazie ad un’azione di Leao che serve bene Tonali in area. Accoppiata vincente quella tra il portoghese e l’italiano, i quali si fanno rivedere anche nel secondo tempo con il gol che porta i tre punti al Milan: il tris lo cala Florenzi con un bel tiro angolato, i rossoneri si riprendono così la testa del campionato con 80 punti in classifica a +2 dall’Inter.

Verona-Milan, la cronaca del primo tempo: Tonali risponde a Faraoni

Al 15′ il Milan va in vantaggio con Sandro Tonali che viene servito direttamente su lancio del portiere Maignan: dopo uno stop di petto si porta verso Montipò, tirando sul secondo palo. Il gol non viene però convalidato, perché dopo un check del VAR è stata rilevata la posizione di offside del centrocampista rossonero.

La squadra di Pioli è molto offensiva, trovandosi spesso a ridosso dell’area avversaria, ma anche il Verona si fa sotto e con Faraoni che viene pescato sul secondo palo da un ottimo cross di Lazovic, con il centrocampista gialloblu che di testa segna l’1-0 al Bentegodi. Al 47′ pareggia Tonali dopo un’ottima incursione di Leao dalla sinistra, con un tap-in da poca distanza.

Il secondo tempo del match: ancora vincente l’accoppiata Leao-Tonali

Al 49′ arriva la doppietta di Tonali dopo l’ennesima incursione vincente di Leao che fornisce anche il secondo assist della partita, sempre per il compagno 22enne. Match avvincente anche nel proseguo del secondo tempo, con occasioni da entrambe le parti: al 79′ grande tiro dalla distanza di Calabria che viene deviato in calcio d’angolo da Montipò. Si conclude così la partita tra Milan e Verona, con una grande rimonta dei rossoneri che conquistano tre punti fondamentali per la corsa Scudetto.

Serie A

00:05

19/05/2022

Momento importante per ciò che concerne i diritti tv Serie A. L’edizione odierna del Sole 24 Ore, spiega come sia previsto...

Momento importante per ciò che concerne i diritti tv Serie A. L’edizione...

00:05

19/05/2022

21:40

18/05/2022

Il Sassuolo sarà l’ultimo ostacolo sulla strada del Milan verso la conquista dello scudetto. Un’attesa fatta di...

Il Sassuolo sarà l’ultimo ostacolo sulla strada del Milan verso la conquista...

21:40

18/05/2022