Verona, nessun argentino meglio di Simeone nei top 5 campionati

Verona-Napoli

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Nell’Hellas Verona che oggi ha travolto il Venezia nella gara delle ore 15:00 in Serie A è indubbio il ruolo di protagonista centrale assunto da Giovanni Simeone. L’attaccante argentino, con le tre reti messe a segno al Bentegodi sale a quota 15 centri in campionato. Come ricorda Opta, nessun calciatore argentino nei top 5 campionati europei ha, finora,  segnato più del Cholito in stagione.

Con il sigillo del minuto 88′, inoltre, Simeone raggiunge il massimo bottino di reti in un singolo campionato di Serie A. Prima di oggi, il personal best dell’attaccante numero 99  risaliva alla stagione 2017-18 in maglia Fiorentina. Un’annata nella quale ha toccato l’apice dei 14 centri.

Verona, Simeone: “A livello personale mi serviva il gol”

L’attaccante dell’Hellas Verona è intervenuto nel post gara ai microfoni di DAZN.

Abbiamo fatto una grande partita, era molto difficile perché loro sono sempre stati lì fino alla fine. Faccio i miei complimenti alla squadra e allo staff. Il nostro obbiettivo rimane la salvezza e lotteremo in ogni partita. A livello personale mi serviva il gol, ma nel mio ruolo cerco sempre di aiutare la squadra e dare tutto per i compagni. Il gruppo è molto bello e abbiamo una grande energia. Mi sembra di giocare qui da sempre. Tudor è una grande persona oltre che un grande allenatore, ci mette tanto cuore e dà una spinta in più ai giocatori“.