Verona, è salvezza! Batte la Salernitana e resta in serie A

salernitana verona

Il Verona vince a Salerno e si salva - Getty Images, calcioinpillole.com

Il Verona festeggia la salvezza con un turno di anticipo: l’Hellas vince in casa della Salernitana e resta in Serie A.

Il Verona vince in casa della Salernitana per 2-1 e festeggia la salvezza aritmetica. Con un turno di anticipo l’Hellas si guadagna la permanenza in Serie A salendo a quota 37 punti, a +4 dall’Empoli attuale terzultima. I granata invece chiudono la loro annata casalinga con un’altra sconfitta.

Salernitana-Verona 1-2, Suslov e Folorunsho salvano l’Hellas

Il Verona parte subito forte e schiaccia la Salernitana nella propria metà campo. Al minuto 22 la sblocca con Suslov, che dal limite dell’area scarica un sinistro piazzato in fondo al sacco, dove Fiorillo non ci può arrivare. I granata non reagiscono e l’Hellas gestisce, fino al raddoppio trovato alla fine del primo tempo. I padroni di casa sbagliano in uscita, Tchatchoua recupera e serve Noslin che serve Lazovic: appoggio semplice per Folorunsho per lo 0-2.

Nella ripresa i veneti non vanno praticamente mai in difficoltà e sfiorano più volte il tris, in particolare con Noslin che si divora un paio di grosse chance. Folorunsho colpisce il palo e alla segnalazione del recupero sembra tutto tranquillo, ma al 90′ Maggiore sfrutta una mischia in area e fa 1-2. Finale un po’ in ansia, ma alla fine il Verona può festeggiare l’aritmetica salvezza.