Serie A

Verona-Sampdoria 0-1, il primo tempo. Decide Caputo allo scadere

Nel posticipo del sabato della 34ª giornata di Serie A, la Sampdoria è in avanti 0-1 contro l’Hellas Verona al Bentegodi. Decisivo il gol di Caputo al 44,’ bravo a ribattere in gol il rigore paratogli da Montipò.

La prima occasione della partita capita ai padroni di casa. Minuto 8 Lazovic sgasa sulla sinistra e crossa teso a cercare Faraoni, tentativo esterno dell’italiano che però non centra la porta.

(Photo by Pier Marco Tacca, Onefootball.com)

Verona-Sampdoria 0-1, la cronaca del primo tempo

Al 10′ ancora Hellas Verona e ancora Lazovic che propizia dalla corsia mancina. Stacco di testa di Barak e deviazione decisiva del doriano Thorsby che alza in corner.

Inizia a farsi vedere anche la Sampdoria al Bentegodi. Sabiri si libera bene e impegna alla parata Montipò. Poco dopo errore in costruzione bassa degli scaligeri dove ne approfitta Candreva, l’esterno viaggia sulla destra e costringe ad un secondo intervento l’estremo difensore dei padroni di casa.

Minuto 23 si riaffaccia il Verona con Tameze, che prova un desto da fuori che spaventa Audero pur non centrando lo specchio. Partita molto equlibrata e che nella prima metà del primo tempo ha vissuto solo di leggere fiammate da parte delle due compagini.

Nella prima frazione la squadra di Tudor che cerca maggiormente il possesso palla e il dominio del gioco, blucerchiati pià attendisti e attenti a non scoprirsi sugli attacchi dei veneti. Minuto 35 filtrante fulmineo alla ricerca del Cholito Simeone, attento Audero in uscita bassa.

 

A fine primo tempo il sussulto del match. Minuto 41 Thorsby controlla in area e serve per Caputo che viene steso da Gunter. Rigore per la Sampdoria su cui va lo stesso Caputo, Montipò para ma sulla respinta l’attaccante blucerchiato insacca lo 0-1 degli ospiti.

Share
Published by
Riccardo Tanco