Verona shock: Checchin si ritira a 23 anni

Luca Checchin, classe 1997 in forza al Verona, lascia il calcio giocato. Il giovane centrocampista che, la scorsa settimana, aveva risolto il contratto con gli Scaligeri ha annunciato il ritiro, tramite il suo profilo Instagram.

I problemi fisici, purtroppo, hanno condizionato in modo irreversibile la carriera di Checchin, procurando un vero e proprio shock ai tifosi. Il giocatore, senza giri di parole, ha anche puntato il dito contro lo staff medico che si è occupato del suo infortunio; nel post si può scorgere la rabbia del giovane che, comprensibilmente, utilizza parole come “incompetenza”, “malizia” e “superficialità”.

Il centrocampista, nel suo post, parla di una vera e propria “odissea” iniziata nel 2017, con una distorsione alla caviglia che lo tiene fuori dal campo per quattro mesi, fino all’operazione nel 2019 che, irrevocabilmente, compromette la sua carriera.

Luca Checchin, nella stagione 2015/16, aveva trovato l’esordio in Serie A con la maglia del Verona, il 28 ottobre 2015 contro la Fiorentina(0-2, ndr). Il centrocampista, poteva vantare anche ben 54 presenze in Serie C, in cui fa il suo esordio ad appena 19 anni, nonchè due presenze con la Nazionale under-20. Numeri da giovane in crescita che, senz’altro, davano fiducia sul futuro del giovane. Purtroppo, cala il sipario sulla carriera di Luca Checchin, troppo presto, uno shock per gli amanti del pallone.