Verona, Silvestri possibile partente: occhi puntati su Pandur

Verona

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Il Verona ha deciso di aprire alla cessione di Marco Silvestri. Per il momento è seguito da Roma, Lazio ed Inter, secondo quanto riferito da calciomercato.it. In questa stagione sta difendendo alla perfezione la sua porta: il Verona ha subito meno gol di tutti in campionato (18, solamente la Juventus come i gialloblù).

Silvestri iniziò la sua carriera nelle giovanili del Modena nel lontano 2006: nel 2009 passò in prima squadra e andò al Chievo. Ancora giovanissimo, la società decise di mandarlo in prestito prima alla Reggiana, poi al Padova, e infine al Cagliari. In Sardegna esordì contro il Parma il 27 aprile e portò i rossoblù alla salvezza in campionato. Tornato dal prestito al Chievo, senza nemmeno una presenza, fu venduto definitivamente al Leeds United: qui l’impresa durante la sua terza stagione con questa maglia. Nella partita degli ottavi di EFL Cup parò tre rigori contro il Norwich e portò la squadra inglese ai quarti di finale. Nello stesso anno venne ceduto al Verona: oscurato dal primo portiere Nicolas, riuscì a prendersi un posto da titolare nella stagione 2018/2019. Sempre ottime prestazioni e soprannome di “Gatto Silvestri”: uno dei migliori nel parare i rigori.

Adesso si punterà tutto su Pandur, portiere 20enne già di proprietà del Verona. Cresciuto nelle giovani del Rijeka, è stato acquistato ad agosto 2020 dagli Scaligeri, che lo hanno blindato per 5 anni. Il suo debutto con questa maglia è stato da sogno: in Coppa Italia contro il Venezia ha parato 2 rigori nella lotteria dopo i supplementari.