Verona, Zaffaroni: “Non abbiamo avuto il giusto approccio mentale”

Verona Zaffaroni

(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

L’allenatore del Verona Marco Zaffaroni è intervenuto ai microfoni di Sky al termine della sconfitta per 3-1 contro la Sampdoria, nel match valido per la 27ª giornata di campionato. Di seguito le parole del tecnico degli scaligeri.

Verona Zaffaroni
(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

Verona, le parole di Zaffaroni dopo il KO contro la Sampdoria: “Non è facile quando lotti per la salvezza. Nella sosta dovremo recuperare energie fisiche e nervose”

Oggi era una gara complicata, sia a livello tecnico che nervoso e dell’approccio. Potevamo immaginarci che loro potevano partire in modo aggressivo e da quel punto di vista siamo un po’ mancati. Abbiamo preso u uno-due difficile da rimontare, poi abbiamo reagito bene. Abbiamo sbagliato un aspetto della gara che era fondamentale“.

La realtà è che noi dobbiamo guardare noi stessi, ma non è facile. Questo ci toglie tante energie nervose. Nella sosta dovremo recuperare sul piano fisico, ma soprattutto mentale. Una sosta che dovremo sfruttare al massimo“.

Queste sono gare difficili sul piano tecnico, ma da qui alla fine saranno sempre gare in cui l’aspetto nervoso conta molto. A livello fisico la squadra ha corso molto nella ripresa, ma è più l’aspetto mentale che va ad incidere su queste gare. L’approccio alla gara e il primo gol testimoniano questo, dobbiamo crescere sotto questo aspetto“.

Gaich è un’arma importante, come lo devono essere tutti. Per il percorso che dobbiamo fare, ci servono tutti. Stiamo facendo rotazioni anche in rapporto al momento e lui è entrato bene. Ci sarà molto utile nel proseguo del campionato“.

Queste sono partite diverse da quelle che il Verona era abituato a giocare a questo punto negli ultimi anni. Sono gare in cui spendi tanto e quindi, dopo un inizio positivo, adesso c’è un adattamento e questa sosta viene bene perché abbiamo bisogno di recuperare soprattutto energie nervose. Dovremo farci trovare pronti“.