Verso Danimarca-Italia, le 24 azzurre convocate da Milena Bertolini

Danimarca Italia

(Photo credit should read PHILIPPE HUGUEN/AFP via Getty Images)

Questa mattina le Azzurre sono scese in campo a Coverciano per l’allenamento di rifinitura in vista della gara di martedì contro la Danimarca, a Viborg. Danimarca Italia sarà visibile in diretta su Rai2 alle ore 17.15.

Danimarca Italia, il punto sulle speranze di qualificazione ad Euro 2022 delle Azzurre

L’Italia si trova attualmente al secondo posto del girone B con 21 punti, 6 in meno della temibile Danimarca capolista. Da ricordare che le Azzurre hanno una partita in meno rispetto alle scandinave. Dopo il netto 1-3 subito in Toscana, le azzurre cercheranno la rivincita a Viborg. L’obiettivo è quello di guadagnare almeno un punto grazie ad un pareggio. In questo caso servirà poi battere Israele nell’ultima partita del girone. Solo così la Nazionale femminile avrà la certezza aritmetica di ottenere un pass per Euro 2022 in quanto una delle migliori tre seconde. Nel caso in cui le Azzurre finissero il girone piazzandosi tra le sei rimanenti seconde classificate, la Nazionale dovrebbe giocarsi il posto per la competizione ai playoff.

Danimarca Italia, le convocate per la sfida di Viborg

La CT Milena Bertolini ha diramato la lista delle 24 calciatrici che partiranno alla volta della Danimarca. Alia Guagni, Roberta Aprile, Gloria Marinelli, Elisa Polli, Cecilia Prugna e Maria Luisa Filangeri sono le 6 giocatrici che in giornata torneranno ai propri club di appartenenza.

Le convocate da Milena Bertolini per Danimarca Italia

Portieri: Rachele Baldi (AS Roma), Laura Giuliani (Juventus), Katja Schroffenegger (Fiorentina);

Difensori: Elisa Bartoli (AS Roma), Lisa Boattin (Juventus), Lucia Di Guglielmo (Empoli), Sara Gama (Juventus), Laura Fusetti (AC Milan), Elena Linari (Bordeaux), Tecla Pettenuzzo (AS Roma), Linda Tucceri Cimini (AC Milan).

Centrocampiste: Valentina Bergamaschi (AC Milan), Sofia Cantore (Florentia), Arianna Caruso (Juventus), Valentina Cernoia (Juventus), Aurora Galli (Juventus), Manuela Giugliano (AS Roma), Marta Mascarello (Fiorentina), Martina Rosucci (Juventus).

Attaccanti: Barbara Bonansea (Juventus), Valentina Giacinti (AC Milan), Cristiana Girelli (Juventus), Daniela Sabatino (Fiorentina), Stefania Tarenzi (FC Inter).