Verso Euro 2020, la Francia sul velluto con la Bulgaria

A segno questa sera "l'italiano" Zielinski con la Polonia e l'ex romanista Schick con la Repubblica Ceca.

08/06/2021

23:11

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

FedericoPestellini/Panoramic

Tra tre giorni parte il campionato europeo 2020, rimane poco tempo alle varie Nazionali per mettere a punto schemi e tattiche con le ultime amichevoli in programma. Stasera in campo Repubblica Ceca, Polonia, Spagna e Francia.

La Polonia, priva di Milik, ha pareggiato 2-2 contro l’Islanda. Un’Islanda che ha dimostrato coraggio e determinazione. Andata due volte in vantaggio con Gudmundsson al 24′ e Bjarnason al 47′, è stata raggiunta due volte dall'”italiano” Zielinski al 34′ e Swiderski all’88’.

La Polonia, così, è riuscita ad evitare una probabile sconfitta a pochi minuti dalla fine. L’Islanda stasera ci ha ricordato invece la splendida formazione che ha sorpreso l’Europa nel 2016 in Francia.

L’Ungheria pareggia il suo test match contro l’Irlanda per 0-0. Un match senza particolari azioni da goal da una parte e dall’altra, con una leggera predominanza ungherese che si è resa più pericolosa. Per quello che si è visto nei 90′, il risultato è giusto.

La Repubblica Ceca vince 3-1 contro l’Albania, rifacendosi della brutta sconfitta per 4-0 a Bologna contro l’Italia. A segno l’ex romanista Patrick Schick al 18′, Masopust al 68′ e Celustka all’89’. Il momentaneo pareggio albanese è di Cikalleshi al 42′.

Tutto facile per la Spagna che vince 4-0 contro la Lituania che si è rivelata poco più di una sparring partner. La Spagna ha avuto buon gioco ed ha potuto fare quasi sempre quello che voleva ed hanno messo subito il match nei binari a loro più consoni. Gli iberici sono andati a segno due volte per tempo: con Guillamon e Diaz nella prima frazione e con Miranda e Puado nella ripresa.

Chiude la girandola dei test match pre europeo la Francia vice campione d’Europa vincendo contro la Bulgaria per 3-0. Un goal per tempo di Antoine Griezmann ed una doppietta di Olivier Giroud, possibile nuovo acquisto rossonero, per confermare una volta di più lo status di favoriti numero uno per la vittoria finale. Unico neo della serata dei Bleu l’infortunio di Karim Benzema.

 

Nazionali

La 48ª edizione della Copa America si terrà negli Stati Uniti nell’estate del 2024. Ad annunciarlo è stata la Conmebol....

La 48ª edizione della Copa America si terrà negli Stati Uniti nell’estate...

19:26

27/01/2023

20:45

25/01/2023

Luis De la Fuente ha sostituito Luis Enrique come commissario tecnico della Spagna e affronterà l’Italia in semifinale di...

Luis De la Fuente ha sostituito Luis Enrique come commissario tecnico della Spagna e...

20:45

25/01/2023