Il Milan continua a preparare il derby contro l’Inter facendo la conta degli assenti. La situazione peggiore per Pioli è la difesa, dove potrebbe essere necessaria la presenza di Kjaer.
Inter e Milan continuano il loro processo di avvicinamento al derby di sabato, fra rientri dalle Nazionali e infortuni che possono cambiare i piani. In casa rossonera in particolare questa sosta non è stata di certo benevola, visti i problemi in arrivo soprattutto dalla Francia. Giroud ha dovuto abbandonare anzitempo la gara contro l’Irlanda per una distorsione alla caviglia, Theo Hernandez e Maignan hanno fatto scattare l’allarme nei giorni scorsi anche se la situazione dovrebbe essere rientrata. E poi c’è Pierre Kalulu, rimasto a Milanello ma che ha accusato un fastidio muscolare.
Secondo quanto riportano sia la Gazzetta dello Sport che Tuttosport Kalulu ha già cominciato le terapie per recuperare dall’infortunio, ma molto difficilmente potrà essere a disposizione di Stefano Pioli per sabato pomeriggio. Dunque, per il tecnico è un bel grattacapo perché con Fikayo Tomori squalificato – espulso contro la Roma – il francese sarebbe stato il primo sostituto. A scaldare i motori è quindi Simon Kjaer. Il danese diventa così il favorito per affiancare Thiaw al centro della difesa. Nelle prime due giornate è subentrato nel finale di gara, mentre contro la Roma è rimasto in panchina 90 minuti. L’ultima gara da titolare del classe ’89 è datata 13 maggio, la sconfitta al Picco di La Spezia. Prima scelta in panchina sarà l’ultimo acquisto Pellegrino.
Per l’attacco invece Giroud dovrebbe stringere i denti e farcela, anche se Pioli pensa alla sorpresa Okafor dal primo minuto. Sugli esterni invece, insieme a Leao, confermato anche Pulisic con Chukwueze pronto a entrare a gara in corso e a spaccare il match con le sue accelerazioni.