Verso Inter-Real Madrid, tutti gli aggiornamenti

23/11/2020

20:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by JOSE JORDAN/AFP via Getty Images)

A 48 ore dal big match di San SiroInter Real Madrid hanno lavorato tra campo e palestra, con un occhio alle infermerie. La gara apre il girone di ritorno del gruppo B di Champions League e rappresenta un crocevia fondamentale per entrambe le squadre. I nerazzurri hanno bisogno di centrare la prima vittoria per sperare nella qualificazione, mentre gli spagnoli – forti del 3-2 del match di andata – possono accontentarsi anche di un pari.

Non saranno sicuramente del match Marcelo Brozovic e Aleksandar Kolarov. I due calciatori dell’Inter sono rientrati anzitempo dalle nazionali perchè positivi al coronavirus. Nell’allenamento mattutino si è rivisto finalmente con il gruppo Stefano Sensi, rientrato da uno dei tanti problemi muscolari che stanno caratterizzando l’avventura nerazzurra del centrocampista. Difficilmente sarà convocabile, però, per la gara contro il Real.

Non è di certo migliore l’atmosfera che si respira nella capitale spagnola. Zinedine Zidane deve fare la conta degli assenti, a cominciare dal capitano Sergio Ramos, infortunatosi nella gara di Nations League tra Spagna e Germania. Stesso discorso per Federico Valverde e Alvaro Odriozola: i due hanno svolto lavoro personalizzato per recuperare dai rispettivi infortuni. Non ha lavorato con il gruppo neanche Karim Benzema, che ha ballato in solitaria tra campo e palestra. L’attaccante francese si è infortunato prima della sosta per le nazionali ma non ha ancora recuperato ed una sua convocazione per il match di San Siro a questo punto sembra improbabile. Non è finita qui: sono a rischio per Milano anche Casemiro ed Eder Militao. I due sono in attesa del risultato del secondo tampone, dopo che quello effettuato venerdì ha dato esito indeterminato.

Champions League

La sconfitta in casa della Lazio brucia ancora. Per l’Inter c’è subito l’occasione per riscattare il ko di sabato scorso....

La sconfitta in casa della Lazio brucia ancora. Per l’Inter c’è subito...

17:00

19/10/2021

Nella conferenza stampa Pre Atalanta valida per la 3° giornata della fase a gironi di Champions League, il giocatore del...

Nella conferenza stampa Pre Atalanta valida per la 3° giornata della fase a gironi...

16:49

19/10/2021