Verso Juventus-Chelsea, Crespo: “Fiducia in Dybala, Lukaku fantastico”

Le parole dell'attuale tecnico del San Paolo.

25/09/2021

13:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo: Sebastiao Moreira/POOL via Imago)

Intervistato dal settimanale SportWeek, Hernan Crespo ha presentato la partita di Champions League di mercoledì sera tra Juventus e Chelsea: “Vorrei giocare con il Chelsea, per una questione di rispetto verso la mia storia da calciatore. E poi io alla Juve ho sempre segnato gol pesanti, quindi mi andrebbe benissimo come avversaria”.

Sulla Juventus: “Ha compiuto la terza rivoluzione tecnica in tre anni. Prima Sarri, poi il mio amico Pirlo e adesso è tornato Allegri. Il gruppo dei giocatori, invece, a parte la partenza di Cristiano Ronaldo e qualche innesto giovane, è rimasto identico: mi riferisco ovviamente allo zoccolo duro. Io ho molta fiducia in Dybala: ha qualità, dribbling e visione di gioco e davanti alla porta è uno che non perdona. Forse deve crescere sotto l’aspetto caratteriale, però stiamo parlando di un grande giocatore. E poi ci sono tanti giovani che mi incuriosiscono. Il primo è ovviamente Federico Chiesa: ha la stessa velocità di suo padre Enrico, mio amico e compagno di gioie ai tempi di Parma. Ha lo stesso egoismo, che per un attaccante è fondamentale. Deve imparare a essere più efficace: non dico che deve segnare a ogni tiro, ma almeno una volta su due… Pretendo troppo? Se impara a dosare le energie diventa micidiale“.

Sul Chelsea: “Lukaku è fantastico, fa reparto da solo, si trascina dietro i difensori, apre spazi per i compagni, segna e, quando serve, si sacrifica in fase difensiva. Muscoli e tecnica al servizio della squadra”.

Correlati

09:00

25/10/2021

Le parole di Danilo a Dazn, nel post Inter–Juventus: “Abbiamo ritrovato solidità difensiva? Sì, è importante....

Le parole di Danilo a Dazn, nel post Inter–Juventus: “Abbiamo ritrovato...

09:00

25/10/2021

08:30

25/10/2021

Nasceva oggi, nel 1997, Federico Chiesa. Se c’è un giocatore che negli ultimi anni ha dimostrato una crescita...

Nasceva oggi, nel 1997, Federico Chiesa. Se c’è un giocatore che negli ultimi...

08:30

25/10/2021