Verso Roma-Verona, Fonseca: “Non parlo di Dzeko, gruppo unito”

Fonseca Roma

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Domani alle 20:45, la Roma se la vedrà con il Verona. All’andata i giallorossi fecero 0-0, per poi perdere il match a tavolino, a causa dell’errata compilazione della lista. La situazione in casa Roma non è delle migliori e, a parlare, ci ha pensato il tecnico Paulo Fonseca. Ecco le parole dell’allenatore giallorosso.

Mirante e Mkhitaryan saranno del match?

“Mirante non giocherà, Mkhitaryan sì”.

Il punto sul caso Dzeko

“Io capisco la vostra curiosità, ma è un tema di cui non voglio parlare ora. Vediamo la prossima settimana”.

Pellegrini nuovo capitano?

“Non è tempo neanche per parlare di questo, dobbiamo focalizzarci sulla partita che sarà difficile”.

Gruppo spaccato?

“La partita con lo Spezia dice tutto in questo senso”.

Che squadra è il Verona

“I loro numeri non dipendono solo dal loro portiere, i numeri dicono che loro sono i migliori a difendere in questo momento. Sono forti e giocano uomo contro uomo e non lasciano giocare le altre squadre”.

Futuro di Perez dopo il ritorno di El Shaarawy

“Carles è giovane e non dobbiamo dimenticarlo. Deve continuare a lavorare per aiutare la squadra come fa sempre chi scende in campo”.

Mayoral nuovo titolare come centravanti

“Sta giocando molto bene, lavora per la squadra e ha sempre disputato buone partite. Anche lui è giovane ed è arrivato da poco in Italia. Non è facile avere i numeri che sta avendo lui”.

Il ritorno di El Shaarawy

“Ci potrà essere subito d’aiuto e credo che abbia caratteristiche utili per noi. Aveva voglia di tornare alla Roma e questo è molto importante per un allenatore”.

Come affrontare il Verona

“Ho studiato l’Hellas Verona, non abbiamo molte squadre in Europa che giocano questo tipo di calcio. Juric è molto bravo e sta facendo un gran lavoro, i giocatori credono in questo modo di giocare, sono molto forti”.

Queste le parole del tecnico Fonseca, prima di Roma-Verona.