“Vi dico io il prossimo allenatore della Roma. Meglio di Mou” | Tifosi tutti a Trigoria

“Vi dico io il prossimo allenatore della Roma. Meglio di Mou” | Tifosi tutti a Trigoria

Trigoria, il quartier generale della Roma - ansa - calcioinpillole.com

Spoiler per il nuovo allenatore della Roma. Meglio di Mou: la notizia fa impazzire di gioia i tifosi, pronti a invadere Trigoria.

Neanche il blitz di Milano, l’1-0 contro l’Inter che poteva essere un successo ancora più ampio, fa cambiare idea a Claudio Ranieri. Il diciottesimo risultato utile dell’incredibile 2025 della Roma in Serie A, la corsa Champions League ancora viva, non fanno cambiare idea all’allenatore giallorosso.

Dedichiamo la vittoria ai tifosi, che non sono potuti venire. Ci tenevamo tantissimo a farli sentire orgogliosi con un successo. Percentuale di ripensamento sempre 0? Ho già consegnato il tesserino a Coverciano. Se mi mancherà la panchina? Vado al giardinetto”.

È sereno Claudio Ranieri. Un popolo lo acclama, la proprietà approvato fino all’ultimo a fargli cambiare idea, ma non c’è stato nulla da fare, ormai la decisione è stata presa e nemmeno la vox populi che inneggia al suo nome servirà.

Claudio Ranieri non guiderà la squadra giallorossa nella stagione che verrà, non c’è niente da fare. Coerenza e serenità, ma anche il giusto sentiment pervadono l’animo dell’allenatore di San Saba. Sta pensando ad altro. “Alla Fiorentina – dice sempre nel post gara – è davvero in un buon momento”.

Chi dopo di lui

Il successo di San Siro, dunque, non stoppa il casting sul nuovo allenatore della Roma. Claudio Ranieri e Florent Ghisolfi hanno consegnato una lista dalla quale uscirà fuori il nome del successore del tecnico testaccino. Anche se non è detto.

O meglio: Pioli (semifinalista della Champions asiatica con l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo), Montella e Vieira sono sempre nomi caldi, ma è altrettanto giusto che alla fine saranno i Friedkin a scegliere. E potrebbe essere un fuori lista. Da Max Allegri a Carlo Ancelotti: anche se il primo potrebbe tornare al Milan e il secondo è super corteggiato dal Brasile.

Daniele De Rossi
Daniele De Rossi, allenatore della Roma – ansa – calcioinpillole.com

Meglio di Mourinho

Ma c’è un altro nome che potrebbe sorprendere tutti e farebbe impazzire di gioia i tifosi giallorossi. Che si riverserebbero a Trigoria se solo ci fosse una possibilità. Un tecnico lasciato andare tra mille rimpianti e in maniera oggettivamente sbagliata.

Non bisogna tirare per la giacca Ranieri e rispettarlo. Poi il mio nome è sempre De Rossi che, quando è arrivato sulla panchina della Roma, ha fatto meglio di Mou. E meritava più tempo”. Lo ha detto Radja Nainggolan in una recente intervista rilasciata a Gazzetta dello Sport. Lo ha detto il Ninja, ma è l’opinione di molti.