Pillole
Viareggio Cup, trionfa il Sassuolo: battuto l’Alex Transfiguration
Il Sassuolo vince la 72a edizione della Viareggio Cup, battendo ai calci di rigori i nigeriani dell’Alex Transfiguration, rivelatasi la vera rivelazione del Torneo. I neroverdi si sono dimostrati impeccabili dal dischetto, mentre per gli africani sbaglia Ahmed, che di fatto consegna il trofeo agli avversari. Gli emilani trionfano nella competizione per la seconda volta nella loro storia, con la coppa alzata da Adrian Cannavaro, figlio di Paolo, ex capitano di Napoli e Sassuolo.
Il Sassuolo vince la 72ª Viareggio Cup: Alex Transfiguration k.o. ai rigori https://t.co/kqNF4HjIcD
— Viareggio Cup (@CGCViareggioCup) March 30, 2022
Viareggio Cup, vince il Sassuolo: il tabellino
ALEX TRANSFIGURATION: Olisa; Odunsi, Alfred, Oyedele, Oladimeji; Ogungbe; Okoro (12’ st. Ogundana), Agbede (12’ st. Ezekiel), Akinsanmiro, Obasi (43’ st. Moshood); Ahmed. A disp.: Amaechi, Yabuku, Anioliefota, Abubakar. All.: Ibe.
SASSUOLO: Theiner; Mandrelli (43’ st. Ughetti), Loeffen, Cannavaro, Martini; Kumi, Toure, Zafferri (25’ st. Lolli); Baldari (15’ st. Sasanelli), Ferrara (25’ st. Sighinolfi), Leone. A disp.: Bonucci, Incerti, Catanzaro, Cinquegrano, Foresta, Cottone, Loporcaro, Lombardo, Henriksen, Bruno. All.: Cascione.
ARBITRO: Meraviglia di Pistoia. Assistenti: Garzelli di Livorno e Berti di Prato.
SEQUENZA RIGORI: Loeffen (S) gol, Akinsanmiro (A) gol, Toure (S) gol, Ahmed (A) palo, Sighinolfi (S) gol, Moshood (A) gol, Sasanelli (S) gol, Ezekiel (A) gol, Leone (S) gol.
NOTE: ammoniti Toure (S), Oyedele (A), Moshood (A), Leone (S)
Pillole
Genoa, Gilardino sarà il tecnico per le prossime due stagioni: rinnovo a un passo
Il Genoa e Alberto Gilardino ancora insieme. Il tecnico artefice della promozione in Serie A del club ligure, siederà sulla panchina del Grifone per le prossime due stagioni. Subentrato a stagione in corso a Blessin, l’allenatore piemontese è riuscito a centrare la promozione diretta senza passare dai playoff portando la squadra al secondo posto in classifica. Il suo contratto si era già rinnovato automaticamente nello scorso mese di maggio per un’altra stagione nel momento in cui è stata raggiunta la promozione in Serie A.
Genoa: pronto il rinnovo per Gilardino sino al 2025
Stando a ciò che riportano i colleghi de’ La Gazzetta dello Sport, per Alberto Gilardino sarebbe pronto un’ulteriore rinnovo di contratto. L’allenatore e la società rossoblù hanno trovato l’intesa per il rinnovo sino al prossimo 30 giugno 2025. L’accordo sarebbe totale anche per ciò che concerne le cifre e sarà ratificato e reso ufficiale nei prossimi giorni.
Pillole
Spareggio Spezia-Verona, ufficiale: cambia la sede, si gioca al Mapei
Il campionato di Serie A nella giornata di domenica 11 giugno vivrà i suoi ultimi 90′ di brivido. Infatti è in programma l0 spareggio salvezza tra Spezia-Verona. Le due squadre hanno terminato la stagione regolare appaiate a 31 punti in classifica dunque sarà necessario lo spareggio per cercare di mantenere la categoria e non sprofondare in Serie B. La partita inizialmente si sarebbe dovuta giocare alla Dacia Arena di Udine. Ma a seguito delle aspre critiche del club spezzino verso la Lega, vista la vicinanza di Udine e Verona, il massimo organismo del calcio italiano ha deciso di modificare la sede.
Spezia-Verona: si gioca a Reggio Emilia
Pochi minuti fa è arrivato il dietrofront da parte della Lega di Serie A. Il match inizialmente previsto ad Udine è stato spostato ufficialmente a Reggio Emilia. Lo spareggio tra Spezia-Verona si disputerà domenica 11 giugno alle ore 20:45 al Mapei Stadium.
Pillole
Giroud conferma la legge di San Siro: il dato
Olivier Giroud ha portato in vantaggio il Milan nel match valido per la 38ª giornata di Serie A contro il Verona. Il francese ha realizzato un calcio di rigore nel finale di primo tempo. La rete segnata dall’attaccante rossonero ha fatto registrare un importante dato statistico.
https://twitter.com/OptaPaolo/status/1665446625383202816?s=20
Come riportato da Opta, infatti, Olivier Giroud (11) è uno dei tre giocatori che hanno segnato più di 10 gol in casa in questa Serie A, insieme a Lautaro Martínez a bersaglio 12 volte in casa e Victor Osimhen anch’egli a segno 12 volte tra le mura amiche.
-
Calciomercato Italia7 ore fa
Milan, Maldini era pronto al ribaltone in panchina: la clamorosa rivelazione
-
Calciomercato Italia21 ore fa
Mercato Inter, Marotta forte su Frattesi: offerti due giocatori al Sassuolo
-
Calciomercato Italia9 ore fa
Mercato Lazio, spunta l’ipotesi di un clamoroso ritorno: le ultime
-
Calciomercato11 ore fa
Mercato Juventus, possibile sorpresa: offerto il rinnovo ad un big
-
Calciomercato21 ore fa
Mercato Milan: Christian Pulisic idea per l’attacco
-
Calciomercato12 ore fa
Mercato Roma, spunta un talento di Serie A per l’attacco: la situazione
-
Rassegna stampa13 ore fa
In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 7 giugno 2023
-
Calciomercato12 ore fa
Napoli, Giuntoli in pressing per l’addio: il punto