Vicario resta umile dopo un’altra prova superlativa: “Non sono il migliore”

Vicario

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Ormai non fa più notizia: Guglielmo Vicario anche oggi è risultato il migliore in campo tra le fila dell’Empoli. Nella sfida vinta dai toscani contro il Monza nella gara valida per la 10ª giornata di Serie A, il numero uno empolese, grazie alle sue parate, ha permesso ai suoi di uscire con i tre punti dal campo. Al termine della partita, Vicario ha parlato ai microfoni di Dazn. Di seguito ecco le sue dichiarazioni.

Vicario
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Vicario: “Non ci poniamo limiti”

“Non penso che io sia stato il migliore in campo. A mio avviso hanno giocato meglio di me almeno un altro paio tra i miei compagni. Non mi interessa parlare di me. La vittoria di oggi è stata importantissima. Questa è la conferma che siamo un gran bel gruppo e che possiamo toglierci tante soddisfazioni”.

“Siamo sempre stati ottimisti perché a livello di prestazioni abbiamo fatto delle buone gare contro chiunque. La strada è questa, dobbiamo fidarci delle prestazioni che offriamo. Oggi è arrivata la prima vittoria davanti ai nostri tifosi che fino a questo momento ci era mancata”.

“Oggi è arrivata una vittoria sofferta ma va bene anche così. È chiaro che se fossimo riusciti a segnare il 2-0 la partita sarebbe stata diversa. Ma ripeto: va bene così”.

“Per quanto riguarda gli obiettivi, io penso che non dobbiamo porci limiti. Dobbiamo continaure a fare il nostro gioco contro qualsiasi avversario, questo deve essere il nostro segreto”.

“Non ho obiettivi personali, io sono abituato a ragionare di squadra. A me interessa solo che l’Empoli faccia bene”.