Connect with us

Calciomercato

Vieni a Torino e vinciamo lo scudetto: Giuntoli chiama il diretto interessato | Alla Continassa dopo Capodanno

Published

on

Cristiano Giuntoli

Giuntoli sta facendo di tutto per portare il fuoriclasse a Torino nel mercato di Gennaio. Ecco di chi si tratta.

Chiunque ama davvero il gioco del calcio, non può che accogliere con estremo dispiacere la possibilità di non vedere mai più Paul Pogba su un campo da calcio. Questa stagione doveva essere per il fuoriclasse francese un momento di riscatto e di rinascita.

Pogba era arrivato alla Continassa nella scorsa stagione dopo quattro anni in chiaroscuro al Manchester United, in cui, soprattutto nell’ultima stagione, sembrava essersi smarrito e lontano da quel centrocampista devastante che avevamo ammirato tutti in Serie A nei suoi primi anni a Torino.

La scelta di tornare nella squadra che lo aveva fatto esplodere, a cui era rimasto molto legato affettivamente, sembrava perfetta. Anche perchè il Polpo tornava per diventare il perno su cui costruire la Juventus del futuro, per poterne magari un giorno diventare anche capitano. Invece la notizia della sua positività ai controlli antidoping dopo la partita della Juventus contro l’Udinese, ha rimesso tutto in discussione.

Pogba dopo l’ulteriore conferma che è arrivata dalle controanalisi è stato adesso sospeso sia dalla Juventus che dalla federazione calcistica, e il suo futuro resta ancora un rebus.

La carriera di Pogba è finita?

La squalifica per doping potrebbe davvero mettere fine alla sua carriera, considerato che parliamo di un calciatore che ha già 30 anni, ma è anche vero che esiste per lui la possibilità di un patteggiamento che potrebbe tenerlo lontano da un campo da gioco per uno o due anni.

Comunque vada, l’unica certezza per la Juventus è che Pogba non sarà a disposizione di Allegri quest’anno. E non lo sarà nemmeno Nicolò Fagioli che terminerà la sua squalifica soltanto alla fine della stagione.

KHEPHREN THURAM

KHEPHREN THURAM (ANSA) – CalcioinPillole.com

Giuntoli punta tutto sul talento del Nizza

Per questo, Giuntoli è stato costretto a cambiare i suoi piani e sta adesso lavorando per portare almeno un centrocampista alla Continassa nel mese di Gennaio. E c’è un nome di cui si parla ormai da settimane, e che sembra davvero essere l’obiettivo di mercato numero uno del direttore sportivo dei bianconeri.

Stiamo parlando di Thuram del Nizza, fratello di quel Marcus che all’Inter sta sorprendendo tutti. Giuntoli al momento è al lavoro per provare ad abbassare le richieste economiche del Nizza e provare a regalare il calciatore ad Allegri a Gennaio.