Vieni ad allenare la Juventus? A Coverciano va in scena una riunione segretissima: proposta la panchina

Il logo della Juventus - Lapresse - Calcioinpillole.com

Il logo della Juventus - Lapresse - Calcioinpillole.com

Il club bianconero pronto a entrare in una nuova era ancora ricca di successi. Ecco il nome che rappresenta una garanzia.

La Juventus del futuro riparte proprio da qui. Si tratta di uno step fondamentale, la scelta della guida tecnica cui affidare una rosa competitiva, pronta a lottare su ogni fronte. Dopo le firme e le foto di rito ci si concentrerà soltanto sul campo, senza alibi e polemiche.

Gli obiettivi, come la storia del club impone, saranno sempre i più ambiziosi. Scudetto e coppa, con un pubblico che dovrà riabituarsi in fretta alle emozioni che soltanto la vittoria può dare a fine stagione. Dopo il dominio incontrastato di qualche anno fa, la Vecchia Signora si era presa una fisiologica pausa.

Adesso è arrivato il momento di tornare al top. Ecco perché la dirigenza sta lavorando proprio in questa direzione e non sarà soltanto il mercato a rendere ancora più forte una squadra che ha condotto comunque un campionato di vertice.

Nelle ultime ore è andato in scena un incontro che potrebbe far decollare i piani per la prossima stagione e accompagnare i bianconeri in una nuova era. Ecco chi sono stati i protagonisti e perché ora la storia può cambiare davvero.

Una scelta per il futuro

Il nuovo corso bianconero dovrà iniziare col piede giusto e per questo ci si può ispirare anche a scelte compiute in passato da club concorrenti. Come riferito da Mauro Munno la Juventus sta pensando di optare per un tecnico che abbia esperienza per guidare la formazione femminile.

Si tratterebbe di una mossa “alla Soncin”: proprio come fece la Federazione dopo la delusione Mondiale, quando Milena Bertolini lasciò con grande dispiacere. Non sarebbe la prima volta che si andrebbe ad affidare a un uomo una squadra femminile.

La Juventus femminile - Lapresse - Calcioinpillole.com
La Juventus femminile – Lapresse – Calcioinpillole.com

Un’esclusione che fa rumore

Attualmente in panchina per la formazione Juventus Women c’è Giuseppe Zappella, un profilo destinato soltanto a traghettare le bianconere fino al termine della stagione. Si era parlato molto della candidatura di Suzanne Bakker, allenatrice dell’Ajax che forse si era proposta al mondo Juve alla ricerca di una nuova affascinante sfida.

Il direttore sportivo Braghin, in una recente conferenza stampa ha tranquillizzato tutti sullo stato dei lavori. La dirigenza sa esattamente come fa e lo dimostrerà nelle prossime settimane. La lista dei candidati al dopo Montemurro (tecnico che ha portato in bacheca comunque 3 trofei) si sta riducendo e presto i tifosi sapranno su chi punterà la società.