Vieni con me al Tottenham? Dragusin chiama il suo amico ancora in Serie A: a giugno via anche lui

Dragusin Tottenham

Radu Dragusin con la maglia del Genoa - Calcioinpillole.com

L’ex difensore del Genoa ha una richiesta speciale per il suo nuovo club. Ecco di chi si tratta e a che punto è la trattativa.

In origine erano gli allenatori di calcio, una volta cambiata squadra, a chiedere ai fedelissimi di seguirli nella nuova avventura. Vi ricordate José Mourinho all’Inter? Ne potremmo citare molti altri che, per ovvi motivi, non si sbilanciano e non sono certamente degli “sprovveduti”.

In sede di calciomercato però ogni mossa più o meno evidente è ammessa. Persino quelle trame sottotraccia che tanto piacciono ai giornali e fanno sognare i tifosi. In questo caso a sbilanciarsi non è stato un allenatore ma un calciatore che ha vissuto in prima persona l’emozione di un trasferimento così importante.

Lasciare la Serie A per approdare in Premier League inglese è sinonimo di crescita. Compiere questo passo significa infatti affacciarsi ai migliori palcoscenici e ottenere quella visibilità che tutti i migliori calciatori del pianeta sognano.

A distanza di pochi mesi ci sarebbe un altro calciatore, un amico di Dragusin, che potrebbe compiere lo stesso viaggio. Per comodità molte informazioni e una guida della città di Londra sono già sul comodino del giocatore al centro delle trattative.

Il Tottenham raddoppia

Non è stato formalmente l’ex dt Fabio Paratici a condurre la trattativa ma qualche influenza l’ex Juve l’avrà pure avuta nelle valutazioni del club. Il Tottenham non intende fermarsi a questo obiettivo e cerca nuove opportunità in vista dell’estate.

Stiamo parlando di un giocatore che deve ancora dimostrare molto in una big ma che ha già impressionato tutti per l’impatto nella massima serie. Non solo gol pesanti ma anche una personalità che non può sfuggire ai dirigenti dei più importanti club internazionali.

Albert Guðmundsson festeggia il gol - Ansafoto - Calcioinpillole.com
Albert Guðmundsson festeggia il gol – Ansafoto – Calcioinpillole.com

L’identikit è tracciato

Come riportato da TeamTalk l’agente di Radu Dragusin, nuovo difensore del Tottenham con un passato in Serie A, avrebbe consigliato il Tottenham nella compilazione della lista della spesa. Gli occhi sono tutti su Albert Gudmundsson, uno degli uomini più vivaci dell’organico a disposizione di Mister Alberto Gilardino.

I 26 gol in 74 presenze con il Grifone rappresentano un ottimo biglietto da visita. Secondo i media inglesi il calciatore ha una valutazione di 30 milioni di euro (circa 25 milioni di sterline) e l’agente del giocatore Manea avrebbe aperto a un trasferimento in estate. Al di là del dispiacere per un altro possibile addio, la società ligure si gode il lavoro svolto negli ultimi mesi per allestire una squadra all’altezza di ogni impegno.