Connect with us

Calciomercato Italia

Vieni già a gennaio? Marotta lo blocca a parametro zero e poi anticipa: pronta la maglia n° 18

Published

on

La nuova maglia numero 18 dell'Inter. Marotta ha scelto

L’ad sport dell’Inter ha già bruciato la concorrenza. Ecco chi arriva nel prossimo mercato di gennaio.

Un colpo studiato, preparato e ora pronto a sbarcare sul pianeta Inter. L’ad sport Beppe Marotta e i suoi collaboratori non hanno perso tempo: il giocatore ha già il nerazzurro in testa e non vede l’ora di raggiungere i nuovi compagni.

Ecco cosa manca per il sì. L’attualità in casa nerazzurra ha a che fare con la Champions League e la trasferta di Lisbona contro il Benfica. I nerazzurri hanno già staccato il pass per gli ottavi e ora si giocano il primo posto del girone contro l’insidiosa Real Sociedad, vicina all’impresa proprio contro i nerazzurri.

Simone Inzaghi vara il turnover: i cambi dovrebbero essere addirittura 8 rispetto alla gara pareggiata contro la Juventus allo Stadium. Il tecnico interista si aspetta una gara di livello dai suoi. Chi ha giocato meno ha una grande chance: mettere in difficoltà l’allenatore in vista dei prossimi impegni.

Proprio all’interno delle rotazioni c’è un ruolo che non ha ancora un vero padrone. Tra titolare e seconda linea infatti la società starebbe pensando all’inserimento di un nuovo tassello, il cosiddetto “terzo incomodo”. Il mercato può risolvere l’enigma.

Colpo in sordina: ecco chi arriva

L’Inter lo ha corteggiato a lungo, per poi scontrarsi con le richieste, ritenute eccessive, da parte del presidente del club. Ora che le circostanze lo permettono (con la scadenza del contratto a giugno 2024, ndr) Marotta è tornato alla carica. Il calciatore non vede l’ora di coronare il sogno di giocare in una big.

Sarebbe addirittura già pronta la maglia numero 18 per lui. Si tratta di un profilo duttile che può risolvere il problema della corsia di destra. Denzel Dumfries non ha al momento un compagno al suo fianco in grado di farlo rifiatare quando serve.

Nahitan Nandez

Nahitan Nandez – Calcioinpillole.com

L’agente conferma la trattativa

L’Inter è sulle tracce di Nahitan Nandez da almeno un paio di stagioni e adesso i tempi sembrano maturi per chiudere l’affare. L’agente del calciatore ha confermato i contatti con i nerazzurri e adesso serve soltanto capire quali saranno le tempistiche del probabile arrivo del giocatore a Milano.

Se Juan Cuadrado, appena rientrato da un lungo infortunio, non dovesse fornire le giuste indicazioni in termini di garanzie allo staff tecnico, l’Inter accelererebbe per Nandez. Il calciatore del Cagliari ha una caratteristica peculiare: può giocare sia largo a destra (come vice Dumfries, ndr) sia come centrocampista.