Viktoria Plzen-Fiorentina, formazioni ufficiali: Beltran dal 1′

formazioni viktoria plzen fiorentina

Le formazioni ufficiali di Viktoria Plzen-Fiorentina, la scelta su Beltran e Belotti (Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com)

Le formazioni ufficiali di Viktoria Plzen-Fiorentina, match in programma stasera alle ore 18:45 alla Doosan Arena e valido per l’andata dei quarti di finale di Conference League. Italiano scioglie le riserve per quanto riguarda il reparto offensivo, dietro a Belotti dal 1′ ci sarà Beltran. 

Archiviata la splendida due giorni di Champions League tra martedì e mercoledì, oggi è il momento di tornare a seguire da vicino il percorso delle italiane impegnate ancora in Europa League e Conference League. Oltre a Milan-Roma e Liverpool-Atalanta infatti, sarà di scena stasera anche la Fiorentina, che dovrà vedersela con il Viktoria Plzen in Repubblica Ceca nell’andata dei quarti di finale del terzo torneo europeo per importanza.

Reduce dalla sconfitta esterna contro la Juventus nel posticipo di domenica sera, la Fiorentina affronterà l’impegno di Conference League con la consapevolezza di avere i favori del pronostico dalla sua parte, pur tenendo conto delle difficoltà che può nascondere una trasferta di questo tipo al di fuori dei confini dell’Italia. A circa un’ora dal fischio d’inizio della gara, i due allenatori hanno sciolto le proprie riserve in merito alle formazioni ufficiali che scenderanno in campo.

Le formazioni ufficiali di Viktoria Plzen-Fiorentina

Partendo dai padroni di casa del Viktoria Plzen, Miroslav Koubek ha scelto di schierare dal 1′ una formazione del tutto opposta a quella della Fiorentina, soprattutto per quanto riguarda il sistema di gioco e la filosofia di squadra. Il 3-4-2-1 dei cechi è riuscito in passato a mettere in difficoltà le avversarie incontrate fino a questo momento, motivo per cui sarà confermato anche stasera.

formazioni viktoria plzen fiorentina
Le scelte di Italiano per le formazioni ufficiali di Viktoria Plzen-Fiorentina di Conference League (Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com)

Per quanto riguarda la Fiorentina invece, Italiano ha scelto come di consueto di ruotare parte degli uomini già impegnati nell’ultimo turno di Serie A. In attacco ci sarà però ancora Andrea Belotti, confermato dopo un buon periodo di forma, e supportato da una trequarti folta e molto tecnica composta da Sottil, Beltran e Nico Gonzalez. Torna Dodò da titolare nella linea a quattro, insieme a Milenkovic, Martinez Quarta e Biraghi a completare il reparto. Di seguito tutte le scelte dei due allenatori in merito alle formazioni ufficiali di Viktoria Plzen-Fiorentina.

Le scelte di Koubek e Italiano

VIKTORIA PLZEN (3-4-2-1):Jedlicka; Heijda, Hranac, Jemelka; Cadu, Kalvach, Cerv, Reznik; Sulc, Vydra; Chory. All. Miroslav Koubek

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Mandragora, Arthur; Nico Gonzalez, Beltran, Sottil; Belotti. All. Vincenzo Italiano