Villareal, Emery: “Non pensiamo al dopo: possiamo vincere”

25/05/2021

23:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Copyright: xRafalxOleksiewiczx

Giornata di vigilia per il Villareal che domani sera a Danzica affronterà il Manchester United nella finale di Europa League, la prima storica finale europea per il sottomarino giallo.

Il tecnico degli spagnoli, Unai Emery, ha presentato così il match in conferenza stampa:

Siamo orgogliosi e sentiamo la responsabilità di fare il passo finale vincendo, ma sia chiaro: questo progetto non rallenterà né si fermerà. Stiamo parlando della credibilità e del riconoscimento del progetto avviato dal nostro presidente Fernando Roig che, sia quando i tempi erano buoni sia quando erano cattivi, ha tenuto a mente l’obiettivo. Non pensiamo alle conseguenze di non vincere, ma al gioco, al lavoro, alle idee da mettere in campo. Il momento dopo una finale viene che ti piaccia o no e questo non è il tempo per pensarci“.

Se per il Villareal è la prima finale, non si può dire lo stesso per Emery che ne ha vinte ben tre con il Siviglia. “Ogni finale è diversa. Nelle precedenti che ho allenato ho iniziato con una squadra che era la favorita. Domani dobbiamo ritrovarci con grande orgoglio e con un buon atteggiamento“.

Sul Manchester United. “Al suo meglio, può battere chiunque, ma abbiamo i nostri professionisti. Abbiamo analizzato da vicino lo United e la chiave è cogliere le nostre opportunità quando arriveranno. Li rispettiamo, ma sta a noi cercare di vincere con le nostre idee in campo senza pensare a chi gioca per loro“.

Coppe Europee

16:29

12/08/2022

La Uefa ha reso noti i tre allenatori finalisti per il premio Coach of the Year. Immancabile la presenza di Carlo Ancelotti,...

La Uefa ha reso noti i tre allenatori finalisti per il premio Coach of the...

16:29

12/08/2022

Questa sera è andato in scena il terzo turno dei preliminari di Conference League, e come al solito gli esiti sono stati...

Questa sera è andato in scena il terzo turno dei preliminari di Conference League,...

23:30

11/08/2022