Villarreal, agente Pedraza: “Due squadre di Serie A interessate a lui”

Pedraza Villarreal

(Photo by THOMAS COEX/AFP via Getty Images)

Il terzino del VIllarreal, Alfonso Pedraza, è attualmente uno dei pezzi più pregiati del mercato spagnolo, tanto che diverse squadre europee si sono interessate a lui. L’agente del giocatore, Hector Peris Ros, ha rilasciato un’interessante intervista alla Gazzetta dello Sport, in cui ha confermato l’interesse anche di due club italiani nei confronti del suo assistito. Ecco le sue dichiarazioni, estratte dalle pagine della Rosea.

(Photo by Aitor Alcalde/Getty Images)

Villarreal, le dichiarazioni di Hector Ros sul futuro di Pedraza

Negli ultimi giorni di agosto ne abbiamo parlato con l’Inter, ma l’affare per ora non è andato in porto, anche perché c’era poco tempo prima della chiusura del mercato. In passato anche l’Atalanta aveva mostrato interesse. Con il Villarreal i patti sono chiari: se arriva l’offerta di una big, tutte le parti la prendono seriamente in considerazione”. Queste le parole dell’agente del giocatore, che sottolineano non solo l’interesse manifestato da Inter e Napoli in passato, ma anche la necessità del giocatore di considerare le offerte dei grandi club, in modo, ovviamente, da compiere lo step definitivo della sua carriera. Ovviamente lo sfavillante terzino spagnolo rappresenta uno dei massimi punti di forza del Sottomarino Giallo, e ciò comporta l’avere costantemente i riflettori puntati addosso.

(Photo by JOSE JORDAN/AFP via Getty Images)

Concorrenza folta e carriera pronta a decollare

Il ragazzo vive i suoi giorni al Villarreal da protagonista, in un ambiente che lo coccola e lo fa sentire al centro del progetto. Tuttavia questo, per i calciatori più ambiziosi, non basta, ed è inevitabile che ad un certo punto si senta la necessità di alzare l’asticella. Su di lui ci sono gli interessi di club spagnoli (lo aveva sondato il Barcellona prima di prendere Alonso) e inglesi. A detta del suo agente lui sembra pronto a fare il salto, ed è probabile che il prossimo giugno possa essere il momento decisivo per l’addio.