Champions League
Villarreal, Alberto Moreno: “La Juve è tra i più grandi club d’Europa”
Domani sera tocca a Villarreal e Juventus scendere in campo per disputare la sfida valida come andata degli ottavi di finale di Champions League. Per il Submarino Amarillo, a correre sulla fascia sinistra dell’Estadio de la Ceramica, ci sarà quasi sicuramente il terzino Alberto Moreno che oggi ha preso parte, insieme ad Unai Emery, alla conferenza stampa di presentazione del match. Ecco le sue dichiarazioni riportate da Tuttomercatoweb.
😍😍😍#UCL pic.twitter.com/va63xsY9ap
— Villarreal CF (@VillarrealCF) February 21, 2022
Villarreal-Juve, parla Alberto Moreno
Sulla gara di domani: “Vogliamo viverla al massimo, ogni giocatore vorrebbe giocarla. La Juventus è tra le più grandi d’Europa, cerca sempre il massimo ovunque ma vogliamo sfruttare al massimo l’occasione. Viviamo un bel momento e siamo in fiducia”.
Sul momento della squadra spagnola: “E’ un momento positivo, siamo migliorati in alcuni aspetti. Abbiamo perso qualche punto all’inizio ma in questi due-tre mesi siamo migliorati tanto. Sappiamo soffrire, creiamo tanto in attacco e questo dà ottimi risultati. Abbiamo fiducia, vogliamo dare il cento per cento delle nostre possibilità”.
Sui tifosi di casa: “E’ importante il loro sostegno, giocare in casa è importante. I tifosi sono sempre con noi, in ogni partita. Noi vogliamo essere noi stessi, dobbiamo essere concentrati. Loro hanno giocatori individualmente eccellenti, serviranno attenzione e concentrazione. Dovremo avere più voglia di vincere di loro, coi tifosi al fianco. Siamo pronti a sfidare la Juventus anche se è una delle favorite per la Champions”.
Sui giocatori assenti per infortunio (Gerard Moreno, Dybala e Chiellini):“Nonostante gli infortuni, in questi ultimi due mesi, abbiamo affrontato la situazione con coraggio. Siamo tutti pronti per domani e per qualsiasi gara. Loro hanno i migliori giocatori della A ma siamo pronti, uniti, concentrati, vogliamo dare il nostro meglio in questa gara”.
Champions League
Manchester City, Guardiola: “La Champions è un sogno”
Il manager del Manchester City, Pep Guardiola, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’attesissima finale di Champions League contro l’Inter. Di seguito le sue dichiarazioni.
PEP 💬 It [winning the #UCL] is a dream of course, for all of us.#ManCity | #UCLfinal
— Manchester City (@ManCity) June 9, 2023
Manchester City, le dichiarazioni di Guardiola in conferenza stampa
Sulla possibilità di portare la coppa a casa
“Vincerla sarebbe un sogno, per tutti noi. La parola “ossessione” è positiva, ma per noi si tratta di un sogno. La finale contro il Chelsea? Era un’altra stagione, contro un altro avversario, e non siamo riusciti a vincere. Per domani abbiamo un piano, un’idea, ma poi sarà il campo a parlare. Se l’Inter vincerà la coppa vorrà dire che sarà stato più forte di noi”.
Sull’Inter
“Si ha spesso la convinzione che le italiane sappiano difendere, ma l’Inter sa fare tante cose. I difensori avviano bene l’azione e la squadra sa attaccare sia dal centro che dagli esterni, e sono bravi sia a finalizzare che a tenere palla. Noi cercheremo di difendere al meglio sia alti che quando saremo costretti a giocare bassi. Lautaro? Giocatore completo, è un campione del mondo e sta giocando benissimo. Onana è fondamentale sia nella costruzione che nella difesa, e Bastoni garantisce connessione con gli attaccanti. Domani dovremo essere bravi a sfruttare le nostre occasioni”.
Su Haaland
“Non sono qui a parlare delle sue capacità. Domani ci aiuterà al meglio per cercare di conquistare la coppa”.
Domani lascerà spazio alla creatività dei giocatori
“Penso che in partite del genere non sia giusto lasciare troppa creatività, è importante capire cosa si deve fare in entrambe le fasi. Noi sappiamo cosa fare e siamo pronti a fare la nostra partita”.
Champions League
Manchester City, De Bruyne: “Vincere domani sarebbe fantastico”
Il centrocampista del Manchester City, Kevin De Bruyne, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della finale di Champions League contro l’Inter. Ecco le sue dichiarazioni.
(Photo by ADRIAN DENNIS/AFP via Getty Images)
Manchester City, le dichiarazioni di De Bryune in conferenza stampa
Sulla Champions League
“Si tratta di un trofeo che non siamo mai riusciti a vincere. Io sono qui da un pò ed ho vissuto momenti incredibili, se domani riuscissimo a vincere sarebbe fantastico. Se è un’ossessione? Dipende, di sicuro è il massimo che si possa ottenere da calciatore, e domani ci proveremo”.
Sui complimenti di Inzaghi
“Lo ringrazio, lavoriamo tanto per poter dare il meglio sul campo. Abbiamo vinto tanto in Inghilterra in questi anni, e proveremo a vincere anche domani. Ormai tutti sanno di cosa siamo capaci”.
Su Haaland
“Il feeling che siamo riusciti a creare in campo è difficile da spiegare, perchè lui sa cosa voglio io e io so cosa vuole lui. Siamo riusciti a connetterci bene e credo che abbiamo aiutato molto la squadra in questa stagione”.
Sull’Inter
“Li abbiamo studiati bene, conosciamo le loro qualità e non ci aspettiamo una partita molto aperta in termini di spazi. Noi dobbiamo giocare come sappiamo e con fiducia”.
Champions League
Manchester City, Ruben Dias: “Favorito è chi gioca meglio”
Il difensore del Manchester City, Ruben Dias, ha affiancato Pep Guardiola nel corso della conferenza stampa che anticipa l’attesissima finale di Champions League contro l’Inter. Ecco le sue dichiarazioni.
Join us live for our #UCLfinal press conference at the Ataturk Olympic Stadium 🎙️
— Manchester City (@ManCity) June 9, 2023
Manchester City, le dichiarazioni di Ruben Dias in conferenza stampa
Sul pronostico che li vede favoriti
“L’errore piu grande che si possa fare in questo momento è non pensare che domani giocheremo una finale. Chiunque può dire quel che vuole, ma in una finale risulta favorito chi gioca meglio”.
Sulle sensazioni della vigilia
“Quando si arriva a momenti cosi decisivi la cosa più importante è il carattere della squadra. In questa stagione abbiamo dimostrato cose importanti e domani non sarà diverso, tutti vogliamo vincere”.
Sull’Inter
“Non guardiamo i singoli, dobbiamo stare attenti a tutta la squadra. Se fosse facile non sarebbe la finale di Champions League, conosciamo i loro punti di forza”.
Sulla pressione
“La pressione ci piace perché ci aiuta a tenere alta la concentrazione. Non dobbiamo mai dimenticare di essere noi stessi e cosa rappresentiamo”.
-
Calciomercato21 ore fa
De Laurentiis a cena col nuovo allenatore? Ecco di chi si tratta
-
Serie B23 ore fa
Clamoroso Serie B, il Brescia retrocesso denuncia la Reggina
-
Rassegna stampa14 ore fa
In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 9 giugno 2023
-
Champions League11 ore fa
Manchester City-Inter: l’orario della conferenza stampa di Inzaghi
-
Calciomercato13 ore fa
Mercato Juventus, serve un laterale destro: due i nomi in corsa
-
Serie A15 ore fa
Zhang ha intenzione di vendere? Ecco il possibile scenario
-
Serie A12 ore fa
Milan, Leonardo: “Addio Maldini? Decisione che crea disamore”
-
Calciomercato12 ore fa
Mercato Sampdoria, un big pronto a restare anche in Serie B