Villarreal – Manchester United, ‘il Re dell’Europa League’ Emery contro Solskjaer

Unai Emery punta a superare Trapattoni conquistando per la quarta volta l'Europa League (ex Coppa Uefa). Solskjaer a caccia della 'prima volta'.

26/05/2021

13:00

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by Darren Staples/Sportimage)

Alle 21:00 ci sarà il fischio d’inizio dell’attesa finale di Europa League tra Villarreal e Manchester United. Al Gdansk Stadium si affrontano due allenatori dai percorsi differenti e, seppur alla guida di squadre sulla carta dal differente valore, il confronto tra i tecnici protende nettamente dalla parte dello ‘sfavorito’ Unai Emery. Il tecnico spagnolo ha vinto ben tre Europa League nelle stagioni 2013/14, 2014/15 e 2015/16. L’ex Siviglia e Arsenal punta ad essere il primo a raggiungere i quattro successi, superando Giovanni Trapattoni (si intendono anche le ex Coppe Uefa, ndr).

Esordio assoluto in una finale continentale per Ole Gunnar Solskjaer da allenatore. L’unica finale – non europea – risale al 2013 quando, alla guida del Molde, Solskjaer conquistò la Coppa di Norvegia. Il tecnico dei Red Devils cerca una magica ‘prima volta’, non solo per quanto riguarda il palmares, ma anche per essere il primo tecnico norvegese a trionfare in una competizione europea. Una sfida emozionante che, oltre alle due compagini, metterà di fronte due allenatori profondamente dissimili nella tattica a nel ‘pedigree’. Un match affascinante a cui mancano ancora poche ore.

Coppe Europee

12:00

19/08/2022

Il capo degli arbitri della FIFA, Pierluigi Collina, ha parlato alla Gazzetta dello Sport del VAR e dei vantaggi che ha portato...

Il capo degli arbitri della FIFA, Pierluigi Collina, ha parlato alla Gazzetta dello...

12:00

19/08/2022

Il direttore sportivo della Fiorentina, Daniele Pradè, si è espresso in merito alla vittoria dei viola nel match di ieri contro...

Il direttore sportivo della Fiorentina, Daniele Pradè, si è espresso in merito...

10:40

19/08/2022