Villas-Boas non ha dubbi: “Ritirate tutte le 10”

Villas-Boas

(Photo by NICOLAS TUCAT/AFP via Getty Images)

Anche Andre Villas-Boas ha omaggiato con un ricordo Diego Maradona. Il tecnico del Marsiglia ha detto la sua nel post partita della sfida di Champions contro il Porto. Non ha usato mezzi termini il portoghese. “È dura, una notizia molto brutta per tutto il mondo del calcio”.

Al cordoglio ha fatto poi seguire un appello. “Credo che la FIFA dovrebbe rendergli omaggio ritirando la maglia numero 10 di tutte le squadre da ogni competizione. Sarebbe il modo giusto per onorare la memoria del più grande giocatore di tutti i tempi”.

Una richiesta che porterebbe ad una scelta senza precedenti nella storia del calcio.

La proposta di Villas-Boas ha sovrastato le altre dichiarazioni sulla partita, che ancora una volta ha portato una sconfitta al suo Marsiglia. I francesi sono incappati contro il Porto nella quarta sconfitta in altrettante gare nel girone di Champions.

Il portoghese ha commentato con maggior pacatezza rispetto alle frasi del dopopartita contro il City della seconda giornata. “Dobbiamo rimanere concentrati, stringere i denti e continuare a performare al meglio”. Per i francesi però è già svanito il sogno del passaggio agli ottavi. Rimane invece ancora a portata l’aggancio al terzo posto attualmente occupato dall’Olympiakos, ma per riuscirci bisognerà annullate i tre punti di svantaggio dai greci.