Pillole

Villas-Boas, sarà addio al Marsiglia: l’annuncio del tecnico

Con André Villas-Boas, le conferenze stampa del Marsiglia, sono sempre piene di sorprese e di annunci. Una prova arriva proprio da quella effettuata nella giornata di ieri: senza usare un pizzico di ironia, il tecnico portoghese ha freddamente annunciato che lascerà l’OM a fine stagione.

“Non ho mai ricevuto un’offerta di rinnovo e siamo ormai agli ultimi giorni di gennaio. Penso che il tempo sia scaduto. Non ho mai avuto informazioni dalla dirigenza e dunque non mi aspetto l’offerta di rinnovo. Sono responsabile dei risultati attuali che sono un disastro quindi penso sia normale che a fine stagione me ne andrò. Il prossimo anno è l’anno zero per il club. Sarà una pulizia totale. Sta a me preparare una buona base per il futuro”. Queste le parole riferite dal tecnico, rimasto molto deluso dal comportamento della società nei suoi confronti.

Villas-Boas ha definito i risultati della sua squadra addirittura disastrosi, dopo l’eliminazione dalla Champions League e la sesta posizione in classifica in Ligue 1. Oggi si giocherà una partita molto importante contro il Rennes, che si trova solamente una casella più avanti a +4 dal Marsiglia. Una cosa è certa: il clima è molto agitato all’interno della società.

Il tecnico, prima aveva pensato alle dimissioni dopo la partita contro il Nimes, poi la società voleva esonerarlo. Il matrimonio tra Villas-Boas e il Marsiglia sta per giungere al termine.

Share
Published by
Alessio Landolfi