Vinicius Jr ancora vittima di razzismo in Spagna nel corso della gara contro il Siviglia: il club espelle il tifoso e il giocatore ringrazia sui social.
Nuovamente brutte scene sugli spalti degli stadi spagnoli, e il bersaglio, purtroppo, è sempre lo stesso: Vinicius Jr, ancora una volta vittima di razzismo. L’attaccante del Real Madrid, spesso preso di mira dai tifosi razzisti, è stato nuovamente cercato e insultato nel corso del match contro il Siviglia. Un “supporter” della squadra di casa, infatti, ha rivolto alcuni insulti irriguardosi nei confronti dell’attaccante dei Blancos. Il club è riuscito poi ad individuare l’uomo e a espellerlo dallo stadio.
Nel corso della sfida di Liga tra Siviglia e Real Madrid, terminata in pareggio, un tifoso della squadra di casa si è rivolto a Vinicius Jr imitando i gesti e i versi della scimmia, direttamente dagli spalti dello stadio. Il gestaccio ingiustificabile dell’uomo, però, è stato prontamente individuato dalla security, che ha preso una decisione immediata.
Al Sanchez Pizjuan è stato perfetto e immediato l’intervento della sicurezza, che ha individuato immediatamente l’uomo che ha rivolto insulti razzisti al calciatore. Il tifoso, se così si può definire, è stato allontanato dallo stadio, segnalato alle autorità e probabilmente avrà conseguenze future ben peggiori. Possibile che debba pagare una multa…e probabilmente non potrà più entrare al Pizjuan.
Immediato anche l’apprezzamento dello stesso Vinicius, che ci ha tenuto a ringraziare il Siviglia per il bel gesto fatto. Ecco alcune delle sue parole nel suo post social: “Congratulazioni al Siviglia per il piazzamento rapido e la punizione in un altro triste episodio per il calcio spagnolo”.