Akè

Picture credit should read: Jonathan Moscrop/Sportimage

Nel Girone A, soffrendo l’ebrezza della vetta, il Como stecca a Pistoia (1-0 per gli arancioni) e subisce il sorpasso del Renate, a sua volta battuto nello scontro diretto di lunedì scorso proprio dai lariani. Domenica, la compagine di Meda ha superato il Grosseto per 2-1 riguadagnando il vertice del Girone A a quota 45 punti, due in più dei comaschi e ben otto sull’Alessandria. I grigi hanno espugnato il campo dell’Olbia per 2-1.

Nel Girone C, invece, si può affermare che la lotta per la promozione diretta si sia già conclusa. Cedendo per 2-1 al Teramo, dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio, il Bari è scivolato a -11 dalla Ternana, che ha avuto vita facile con la Paganese, superata per 3-1. Se i due raggruppamenti settentrionali rimangono estremamente combattuti, al Sud, da qui alla fine, si disputerà un mini torneo per stabilire la griglia dei play-off, con una probabile bagarre sul filo di lana per il terzo posto. In vista di quest’obiettivo, al momento, abbiamo cinque squadre in cinque punti. Due di queste, però, Catania (3-1 in rimonta sul Monopoli) e Catanzaro (che ha riposato proprio domenica) hanno disputato una partita in meno rispetto alle avversarie dirette.

Tra gli altri risultati da segnalare, nel Girone B, spicca ancora una volta quello del Fano che, domenica, ha fermato sull’1-1 il forte Padova. Cade a Pesaro il Modena. Con una rete nella ripresa, Di Paola regala la vittoria alla Vis. Ne approfittano il Sudtirol, che mantiene la vetta dopo l’1-1 con la Fermana e il Perugia, che supera per 3-0 l’Arezzo. Adesso, gli umbri occupano la seconda piazza del raggruppamento B a un solo punto di distanza dal vertice.

Nel Girone A, oltre ai già citati risultati delle prime tre in classifica, meritano una menzione anche la vittoria della Juventus U23 sulla Giana Erminio per 3-2 e il pareggio a occhiali tra Pro Vercelli e Pro Patria. I bianchi piemontesi, tre le formazioni più interessanti del raggruppamento, stentano ancora a ritrovare quella continuità che aveva caratterizzato la prima parte di stagione.