Vitamina C – Il punto sulla Serie C

13/04/2021

10:15

• Tempo di lettura: 3 minuti

Tempo di lettura: 3 minuti

Copyright: AlessandroxBarone

Nel Girone A, il Como si complica maledettamente la vita, mettendo adesso a serio rischio la promozione diretta in Serie B. I lariani, in vantaggio per 2-0 alla fine del primo tempo, si sono fatti riacciuffare (2-2 il risultato finale) da un caparbio Grosseto. In virtù di questo risultato e della concomitante vittoria dell’Alessandria, 1-0 sulla Pro Sesto, il lombardi vantano adesso un solo punto di vantaggio sui grigi. Un’eventuale vittoria della Pro Vercelli, mercoledì contro il Lecco, porterebbe i bianchi a quota 64: potenzialmente, tre squadre potrebbero essere raggruppate in due soli punti a tre partite dal termine. Mercoledì,però, anche il Como disputerà il proprio recupero con l’Olbia, avendo una nuova chance di allungare: il match era slittato per Covid. Il 25 Aprile, poi, andrà in scena lo scontro al calor bianco tra Como e Alessandria e  la squadra promossa potrebbe scaturire proprio da quest’incontro. Tra gli altri risultati, segnaliamo l’importante vittoria in chiave salvezza del Piacenza sulla Pergolettese (1-0), con gli emiliani che salgono a quota 43, frapponendo 4 punti di vantaggio sulla zona playout.

Nel secondo girone settentrionale (Gir. B), vincono tutte le prime cinque in classifica. Padova, Sudtirol e Perugia stanno dando vita a un campionato che è un peccato finisca tra poche settimane. I veneti hanno superato il Gubbio per 1-0; il Sudtirol si è imposto per 2-0 sulla Virtus Verona e il Perugia si è aggiudicato, per 2-1, il match dal coefficiente di difficoltà maggiore: con una rete all’89’ di Minesso, il grifone ha superato una tenace Triestina.

Sulla carta, il prossimo turno potrebbe sorridere proprio agli umbri. Infatti, mentre il grifone se la vedrà con il Ravenna, il Padova affronterà una difficile trasferta a Modena (quarta forza del girone) e il Sudtirol, nel posticipo di lunedì 19, farà visita al Rocco a una Triestina in lotta per l’importante quinta piazza. Tra gli altri risultati, segnaliamo le vittorie del Modena, 1-0 a Fano, della FeralpiSalò, 4-1 a Fermo, e il netto 4-1 del Carpi sul Matelica. Non fanno purtroppo più notizia le sconfitte della Sambenedettese: domenica, 0-2 interno con il Cesena.

Aggiudicandosi il difficile scontro diretto contro il Bari, grazie a una rete di Fella al 38’ della ripresa, l’Avellino cala l’asso per il secondo posto. Con questo piazzamento, gl’irpini avranno concrete chance promozione nella post season. Il Bari, adesso, rischia di dover cedere anche la terza piazza, compromettendo ulteriormente le proprie possibilità di promozione ai play off: mercoledì, contro la Juve Stabia, il Catanzaro avrà infatti l’occasione di sopravanzarlo in classifica.

Nuova vittoria per il Catania di Baldini: manita al Potenza (5-2  il finale) e quinta piazza più salda per i rossoazzurri. La Ternana non è sazia e vince anche sul campo della Turris (1-0). Viterbese a valanga sulla Casertana (5-2 il risultato finale), nel posticipo di lunedì sera. Chance playoff ridotte oramai al lumicino per i campani.

Correlati

Brandon Soppy è un nuovo giocatore dell’Atalanta. Il terzino è stato prelevato a titolo definitivo dall’Udinese. I...

Brandon Soppy è un nuovo giocatore dell’Atalanta. Il terzino è stato...

15:32

19/08/2022

15:30

19/08/2022

Anche nella giornata odierna è andato in scena il format pensato dalla nostra Redazione: CIP Football Bar Summer Edition. Tutti...

Anche nella giornata odierna è andato in scena il format pensato dalla nostra...

15:30

19/08/2022

Altro Italia

10:13

19/08/2022

La panchina di Caserta al Benevento rischia di saltare dopo appena due partite ufficiali, e la società campana starebbe...

La panchina di Caserta al Benevento rischia di saltare dopo appena due partite...

10:13

19/08/2022

08:30

19/08/2022

Il difensore del Genoa, Mattia Bani, ha parlato ai microfoni di TMW del debutto in Serie B e degli obiettivi del Genoa in vista...

Il difensore del Genoa, Mattia Bani, ha parlato ai microfoni di TMW del debutto in...

08:30

19/08/2022