Vitesse-Roma, probabili formazioni: chance dal 1′ per Sergio Oliveira

Il portoghese può partire dal primo al posto di Cristante, in ballo anche il suo riscatto a fine stagione.

10/03/2022

13:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Dopo aver guardato le altre in Europa, tra Champions ed Europa League, oggi toccherà alla Roma di José Mourinho affrontare gli ottavi di finale della Conference League, il nuovo torneo creato dalla UEFA, cui partecipano i giallorossi. L’allenatore dei capitolini ha dichiarato ieri in conferenza stampa che non ci sarà alcun turnover contro il Vitesse, anche se domenica ci sarà l’Udinese e tra una settimana la gara di ritorno contro gli olandesi, a soli tre giorni dal derby contro la Lazio. Ecco l’analisi delle probabili formazioni della gara.

Vitesse-Roma, le probabili formazioni: ballottaggio a centrocampo tra Cristante ed Oliveira

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il dubbio principale per Mourinho ricorre a centrocampo, con un ballottaggio in corso tra Bryan Cristante e Sergio Oliveira. Per ora soltanto otto presenze per il portoghese, condite da due gol in Serie A contro Cagliari ed Empoli. Per il 29enne, quindi una nuova chance per mettersi in mostra e far concludere positivamente la riflessione della dirigenza romanista sul suo riscatto. Lui vuole rimanere, ma servono le prestazioni per convincere Mourinho e soprattutto Tiago Pinto a spendere i 12 milioni di euro necessari per il suo riscatto.

Vitesse Roma probabili formazioni
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

La volontà del tecnico è quella di chiudere la pratica Vitesse già all’andata ed affrontare la sfida di ritorno allo Stadio Olimpico con più tranquillità, vista l’importante sfida che ci sarà solo tre giorni dopo. Secondo il Corriere dello Sport questa sera giocheranno sicuramente Mkhitaryan e Kumbulla, poi gli squalificati in campionato. Gli altri dubbi riguardano le fasce, con Vina e Karsdorp che al momento sono i favoriti per partire titolari.

In casa Vitesse, invece, per il tecnico Letsch l’unico ballottaggio è tra Baden Frederiksen e Buitink, con il primo in vantaggio per fare coppia in attacco con Openda.

Vitesse Roma probabili formazioni
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

VITESSE (3-4-1-2): Houwen; Oroz, Rasmussen, Doekhl; Dasa, Tronstad, Bero, Wittek; Domgioni; Frederikksen, Openda.

ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Oliveira, Mkhitaryan, Vina; Pellegrini; Zaniolo, Abraham.