Vlahovic chi? Il Fenerbahce ha programmi ancora più grandi | Mourinho e l’arrivo di un super top player

Vlahovic chi? Il Fenerbahce ha programmi ancora più grandi | Mourinho e l’arrivo di un super top player

Mourinho, allenatore del Fenerbahce - instagram - calcioinpillole.com

Il Fenerbahce di Mourinho dimentica in fretta la trattativa tramontata per prendere Vlahovic. Ma per lo Special One c’è un top in arrivo.

Quando José Mourinho, sbarcò a Istanbul per prendere le redini del Fenerbahce, le aspettative erano altissime. I tifosi gialloneri sognavano il ritorno ai fasti di un tempo, con il carisma e la mentalità vincente del portoghese a fare da catalizzatore.

Il sogno era quello di buttare giù l’odiato, sportivamente parlando, Galatasaray dal tetto di Turchia. Niente di tutto questo. Al termine di una stagione con pochi alti e molti bassi, il bilancio è tutt’altro che esaltante.

Vittorie importanti sì, qualche prestazione convincente in Europa e la sfortunata uscita di scena ai tiri di rigore in Europa League per mano dei Rangers, ribaltati comunque a Glasgow nei tempi regolamentari. Poco altro, se non gli attriti generati dal solito Mourinho nei confronti del Galatasaray.

Al di là di tutto, però, il Fenerbahce ha mostrato una preoccupante discontinuità, alternando prestazioni di alto livello a cadute rovinose. Il numero di sconfitte in campionato rappresenta un record negativo nella carriera dello Special One.

Il rilancio

Ma il Fenerbahce crede ancora in Mourinho, per questo ha voglia di rilanciare. Per questo aveva fatto un’offerta niente male alla Juventus per Dusan Vlahovic, più di 30 milioni di euro contro i 40 che ne chiedeva la Signora; un ingaggio da 10 milioni l’anno per il serbo.

Ed è stato proprio il serbo a chiudere sul nascere una trattativa che stava sbocciando. Ma il club di Istanbul va dritto per la sua strada, chiusa una porta potrebbero aprirsi le porte a un top player in grado di cambiare volto alla stagione.

Neymar
Neymar e il ritorno a casa – facebook – calcioinpillole.com

Pensiero stupendo

Secondo il media turco Fanatik, José Mourinho sogna il grande colpo a sorpresa: Neymar. Per ora un pensiero stupendo, l’alveo delle suggestioni, ma fino a un certo punto. La trattativa è complessa, ma non impossibile da fare. O’Ney è ritornato a casa, in quel Santos dove è cresciuto e si è messo in luce, brillando di luce propria.

Considera il club paulista la sua seconda famiglia, ma sta giocando poco, complice anche i ripetuti infortuni. L’asso brasiliano difficilmente lascerà il Santos, ma, sempre secondo Fanatik, il Fenerbahce sta puntando su una clausola attivabile per liberare Neymar a zero, in caso di chiamata di un club europeo. La garanzia, ovviamente, non può essere che Mourinho, l’allenatore che di solito al secondo anno dà sempre il meglio di sé.