Vlahovic, la gioia della Coppa Italia spegne il mercato: le ultime
Dusan Vlahovic ha deciso la finale di Coppa Italia con la sua firma, e ora la Juventus sembra decisa a toglierlo dal mercato: il punto sul futuro del serbo.
La Juventus si è aggiudicata la finale della Coppa Italia, e a decidere la sfida è stato Dusan Vlahovic, uno degli uomini più attesi della serata. L’attaccante serbo ha posto cosi la sua ciliegina sulla torta in una stagione che potrebbe aver dato ufficialmente il via alla sua rinascita, dopo tutte le difficoltà incontrate nell’annata passata. Con quasi venti gol stagionali ed una zampata che ha consegnato la Coppa Italia ai bianconeri, l’ex Fiorentina si candida ad essere uno dei protagonisti assoluti del progetto anche in ottica futura, nonostante le diverse sirene di mercato provenienti dall’estero.
Vlahovic decide la Coppa Italia ed allontana il mercato: la Juve vuole tenerlo
L’interesse attorno al giocatore, specialmente da parte dei grandi club esteri, è stato sempre intenso e non si è mai diradato. Nonostante la difficile stagione scorsa club come PSG e Arsenal erano rimasti in agguato per poterselo accaparrare, specialmente i francesi, che secondo alcune fonti avevano addirittura aperto i dialoghi con lui ed il suo agente. Il giocatore, dal canto suo, ha sempre dichiarato di trovarsi bene alla Juventus e di voler rimanere a Torino, ribadendo tutti i motivi che ai tempi della Fiorentina lo spinsero a scegliere il progetto bianconero.
La stagione attuale ha rappresentato per lui indubbiamente l’inizio di un’importante rinascita, dati i gol realizzati e la costanza in termini di presenze, specialmente se si considera che lo scorso anno il serbo è stato spesso costretto a fermarsi ai box per infortunio. Nelle prossime settimane potrebbero aver luogo i primi dialoghi con il club sul futuro, ma ad oggi non ci sono dubbi sul fatto che i bianconeri siano intenzionati a tenerlo.
Permanenza mai in dubbio
Di fatto il club non ha mai pensato davvero di cederlo, nonostante diverse voci negli scorsi mesi potessero lasciar intendere il contrario. Il club bianconero vede Vlahovic come un importantissimo investimento per il presente ed il futuro, a prescindere da come si evolverà il progetto tecnico. La prossima stagione potrebbe non vedere piu Massimiliano Allegri sulla panchina dei bianconeri, ed anche questo scenario non dovrebbe cambiare nulla sul fronte Vlahovic. Il contratto del giocatore scade nell’estate del 2026 ed i primi dialoghi sul rinnovo, con ogni probabilità, si avvieranno a breve.