Vlahovic, si rincorrono le voci. L’Atletico Madrid fa sul serio

vlahovic

PUBLICATIONxNOTxINxITA

Il futuro di Dusan Vlahovic tiene inevitabilmente il banco a Firenze e le voci – più o meno confermate – di un suo possibile addio si rincorrono.

L’Atletico Madrid vuole Dusan

Su di lui è ormai certa la presenza dell’Atletico Madrid, che avrebbe presentato un’offerta di 70 milioni di euro più bonus. Commisso, a più riprese, ha definito l’attaccante serbo il presente e il futuro del club viola. Il presidente viola ha infatti messo sul piatto un rinnovo del contratto da 3,5 milioni fino al 2026 per il serbo, dimostrando di voler tenere l’attaccante a tutti i costi. La clausola da apporre sul contratto sarebbe di 70 milioni, esattamente come la valutazione fatta per lui dal club spagnolo. Su questo specifico aspetto ci sarebbero dubbi da parte dell’entourage del giocatore.

L’offerta dei Colchoneros infatti non ha soltanto sconquassato la quiete apparente del mondo viola, ma ha anche allertato le altre pretendenti del serbo, come il Tottenham, passato ora nelle retrovie nella corsa al giovane attaccante serbo. Alle prese con il caso Kane, gli Spurs avrebbero inquadrato Vlahovic come possibile sostituto dell’inglese, nell’eventualità di un suo passaggio ai rivali del City. Anche l’Inter rimane alla finestra, malgrado l’operazione sarebbe stata giudicata complicata dal punto di vista economico.

Gli scenari viola

Tornando alla Fiorentina, la cessione del proprio attaccante “principe” aprirebbe scenari completamente nuovi e inesplorati: mancando soltanto due settimane alla fine della sessione estiva di calciomercato, la ricerca di un nuovo attaccante diventerebbe l’unico e imprescindibile obiettivo. Per ora, si registrano soltanto ipotesi e nulla più. I nomi di Moise Kean o Gianluca Scamacca sembrano essere in pole ma un’eventuale trattativa sarebbe ancora tutta da imbastire. Sull’attaccante dell’Everton la formula più accessibile al club viola sarebbe quella del prestito. Il club inglese non sembra però intenzionato ad un secondo prestito nell’arco di due stagioni.

Dalla Fiorentina comunque nessun segnale ufficiale. C’è attesa per le parole di Commisso, che parlerà alla stampa nella giornata di domani da Marina Gioiosa Ionica, il paese d’origine del patron italo-americano. Il presidente dovrebbe chiarire la posizione del club su Vlahovic, prima di passare la palla al Ds Pradè per la fase finale di questo caldo calciomercato viola.