Vlahovic va via, ma che ci resto a fare anche io? Terremoto alla Continassa: ha già salutato i suoi (ex) compagni

Giocatori della Juventus - LaPresse - calcioinpillole.com
Insieme al serbo potrebbe partire anche un top player della squadra bianconera: Ma cambierebbero gli equilibri.
Il mercato della Juventus sembra essere arrivato ad un vicolo cieco.
Tutte le trattative in agenda di Comolli sono bloccate fino a quando non verranno ultimate le cessioni più importanti, che però non sembrano decollare.
In particolare quella di Dusan Vlahovic, ormai considerato un separato in casa, ma che non ha ancora ricevuto delle offerte concrete o comunque in linea con le aspettative della dirigenza.
Tuttavia, se anche il serbo dovesse andare via da Torino, potrebbe seguirlo a ruota un altro giocatore importante.
Tudor rinuncia anche a lui?
Sta destando parecchio scalpore la notizia secondo cui nelle ultime ore il Chelsea avrebbe fatto un sondaggio alla Juventus per Kenan Yildiz. L’attaccante turco e frutto del lavoro fatto in Next Gen è senza dubbio il gioiello della squadra bianconera e il giocatore di maggior valore. I Blues vorrebbero provare a portarlo a Londra e farlo esordire in Premier League e le possibilità economiche, ovviamente, non mancano.
Il classe 2005 ha stupito ancora una volta durante il Mondiale per Club, vinto proprio dal Chelsea di Enzo Maresca. Il club inglese vorrebbe investire nell’esterno e, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, si sarebbe presentato a Torino con un’offerta ufficiale di circa 70 milioni di euro.
L’assalto dei Blues
Tuttavia in via Druento sono convinti che il futuro del reparto offensivo bianconero sia proprio Yildiz e avrebbero rifiutato l’offerta monstre del club di Premier League. Questo la dice lunga sulle reali intenzioni della dirigenza guidata oggi da Comolli che, nonostante la sempre più ridotta capacità economica per fare grandi acquisti, preferisce tenersi il proprio gioiellino e dire di no alle più grandi del pianeta.
I rapporti con la società inglese restano comunque buoni e non è detto che nei prossimi giorni non ci possano essere ulteriori incontri per discutere su una cifra a rialzo per l’attaccante turco. Tuttavia la Juventus vorrebbe tentare di ricostruire proprio da lui e, almeno per ora, non è in programma una sua cessione, nemmeno di fronte ad offerte quasi irrinunciabili come quella arrivata dall’Inghilterra. Tudor punta molto su di lui e la sensazione generale è che, dopo il tentativo di assalto del Chelsea, la Juventus proverà ad offrire ad Yildiz una nuova offerta di rinnovo contrattuale. L’idea è quella di puntare ad un prolungamento di un ulteriore anno, quindi fino al 2030, con adeguamento dell’ingaggio che salirebbe a 4 milioni di euro.