Voglia di calcio in tendenza con Milan e Roma

09/09/2020

21:12

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

E’ la voglia di calcio a farla da padrona nel nostro Trend Topic serale. Le amichevoli pomeridiane del Milan e della Roma sono finite tra le Tendenze di Twitter grazie all’elevato numero di interazioni tra i tifosi, evidenziando l’attesa spasmodica per la nuova stagione, che comincerà a Firenze tra dieci giorni esatti.

I rossoneri si sono imposti sul Vicenza, club di Serie C in cerca di resurrezione, con il punteggio di 5-1. Un buon test, risultato alla mano, che ha visto tra i marcatori il giovane Lorenzo Colombo. E non manca chi lo erge a speranza per il futuro della propria squadra del cuore.

Non è stato l’unico marcatore giovane del match: in gol sono andati anche Stanga e Diaz. Quest’ultimo, autore della rete del 4-1, trova anch’esso un suo spazio tra i cinguettii celebrativi.

C’è fiducia da parte del popolo rossonero per la nuova stagione, grazie soprattutto alla presenza in rosa di Ibrahimovic. Tuttavia, prevale una certa prudenza nei giudizi, com’è giusto che sia dopo tanti anni di pie illusioni di rinascita.

Sul lato giallorosso, invece, prevalgono le perplessità. Nonostante il recente cambio di proprietà, i tifosi della Roma temono un ennesimo, sofferto anno di transizione. Nemmeno il 4-1 al Frosinone scalda i romanisti, soprattutto in seguito all’ennesimo trauma patito col nuovo infortunio di Zaniolo.

Non manca nemmeno il classico derby tra i tifosi romanisti “pessimisti” e quelli euforici per ogni minimo dettaglio positivo. Oggetto del contendere di oggi, Karsdorp, autore del primo gol.

Il romanista ottimista risponde così:

Ma il momento più emozionante della partita, e con il quale chiudiamo la nostra rubrica, è avvenuto prima del calcio d’inizio: l’omaggio di Frosinone e Roma a Willy Monteiro, tra l’altro tifoso giallorosso, di fronte alla sua, commossa famiglia.

 

Twitter Trend Topic

Questa mattina Sinisa Mihajlovic ha annunciato in conferenza stampa che sarà costretto a fermarsi per un pò di tempo. Il...

Questa mattina Sinisa Mihajlovic ha annunciato in conferenza stampa che sarà...

18:40

26/03/2022

No alla Guerra in Ucraina. Queste le quattro parole che nel weekend appena trascorso sono rimbalzate negli stadi di calcio ad...

No alla Guerra in Ucraina. Queste le quattro parole che nel weekend appena trascorso...

06:45

01/03/2022