“Voglio lavorare con Mourinho”: la lettera è stata letta in diretta su DAZN | Firma con la Roma?

Jose Mourinho

Jose Mourinho (ANSA) - CalcioinPillole.com

Ha dichiarato di voler lavorare con José Mourinho e la sua lettera è stata letta in diretta tv. Ecco cosa sta succedendo.

È davvero difficile al momento capire se Jose Mourinho sarà ancora l’allenatore della Roma nella prossima stagione. Soltanto un mese fa, sembrava semplicemente impossibile che lo Special One continuasse con la Magica anche il prossimo anno.

I rapporti con la famiglia Friedkin si erano ormai ridotti ai minimi termini, e lo stesso Mourinho faceva chiaramente capire in conferenza stampa come non si stesse supportata dalla società, che non gli aveva nemmeno presentato una proposta di rinnovo nonostante il contratto in scadenza.

Poi era uscita l’indiscrezione pubblicata dal giornalista sportivo Ivan Zazzaroni che aveva raccontato di come i Friedkin fossero ormai decisi a lasciar scadere il contratto di Mourinho, ed erano stati addirittura tentati di esonerarlo a stagione in corso.

Eppure, sono bastate alcune settimane affinché la situazione si ribaltasse completamente. Il punto di svolta è stato probabilmente il momento in cui la società ha deciso per la prima volta di difendere pubblicamente il loro allenatore, dopo la notizia dell’indagine avviata dalla federazione sportiva sullo Special One, a causa delle sue dichiarazioni contro gli arbitri.

Mourinho rinnoverà con la Roma?

Questo unito al fatto che i tifosi giallorossi si sono compattati intorno al loro tecnico, ha creato un clima molto più favorevole al suo rinnovo.

Lo stesso Mourinho negli ultimi giorni, ha dichiarato per la prima volta pubblicamente che la sua intenzione è quella di continuare con la Magica anche per il prossimo anno, e questo punto spetterà alla famiglia Friedkin capire se davvero c’è la volontà di proporre un nuovo contratto al tecnico portoghese.

Jose Mourinho
Jose Mourinho (ANSA) – CalcioinPillole.com

Roma, la lettera a Mourinho diventa virale sul web

Molto dipenderà probabilmente dal piazzamento che raggiungerà la Roma in campionato, perché difficilmente la proprietà accetterà un altro anno fuori dalla Champions League, visti anche i pesanti ingaggi che ha messo in campo per Lukaku e Dybala.

Intanto, al termine della partita che la Roma ha perso con il Bologna di Thiago Motta, è successo un fatto molto curioso, che ci ha messo poco a diventare virale sul web. È accaduto infatti che il giornalista di Dazn Tommaso Turci abbia trovato a fine partita una lettera di un giovane tifoso indirizzata a José Mourinho: “Se mi potessi dare una possibilità sarei felice di lavorare come tuo assistente”. Chissà che il tecnico portoghese non ci pensi sul serio.