Vuole andare soltanto alla Juventus. Giuntoli ci lavora su | Colpo grosso per lo scudetto

Cristiano Giuntoli

Cristiano Giuntoli, direttore tecnico della Juventus - ansa - calcioinpillole

Non solo Koopmeiners e Douglas Luiz. Giuntoli ottiene sì da un top player ed è pronto a chiudere un colpo per la corsa scudetto.

Finora tante belle parole, sia di Vlahovic sia un po’ di una Signora che si sta rifacendo il trucco per presentarsi in prima fila nella stagione che verrà. Con un nuovo allenatore, quel Thiago Motta che vince ma con un gioco propositivo.

Aspettando novità sui rinnovi importanti di Federico Chiesa (il contratto dell’Azzurro scade nel 2025 e dopo l’Europeo si dovrà prendere una decisione al riguardo per non perderlo a parametro zero) e di Adrien Rabiot, si sta lavorando per soddisfare le richieste del nuovo allenatore.

Tante belle parole ma, vuoi per un motivo vuoi per un altro, Cristiano Giuntoli deve ancora mostrare il suo potenziale, un acquisto di quelli che a Napoli ha contribuito per vincere lo scudetto, tanto per essere chiavi.

Gli obiettivi si conoscono ora che l’infortunio di Milik al ginocchio è sì importante (fuori 30-40) ma non tanto da dover tornare sul mercato. Koopmeiners l’obiettivo principale: le cessioni di alcuni Next Gen (Soulé, Illing Junior e Huijsen su tutti) potrebbe portare quel tesoretto per arrivare a 60 milioni di euro, la cifra che vuole l’Atalanta.

Una strada riaperta

Douglas Luiz potrebbe essere il primo colpo di mercato, ora che l’Aston Villa ha allentato la presa. Lo sostiene SportMediaset, secondo cui i Villans, bisognosi di fare cassa per abbassare l’indice dei debiti entro fine giugno come “ordinato” dalla FA, potrebbero scendere a compromessi con la Signora. Non solo.

Il direttore tecnico Cristiano Giuntoli sta accelerando per chiudere la trattativa Di Gregorio ma potrebbe anche switchare su un pallino della Juventus da tempo immemore. Chi è? Domenico Berardi, che sembrerebbe aver aperto le porte del Sassuolo alla sua cessione.

Carnevali e Berardi
Carnevali e Berardi, si apre alla sessione – ansa – calcioinpillole

È la volta buona

Quella di Domenico Berardi alla Juventus è una storia che si è ripetuta in ogni sezione di mercato, ma vuoi per un motivo vuoi per un altro, non se ne è fatto mai nulla. Stavolta è diverso, sono cambiate le condizioni. Berardi sta recuperando dall’infortunio e il Sassuolo è retrocesso dopo 11 anni di Serie A.

Secondo Gazzetta dello Sport sarebbe stato proprio Berardi a mettersi definitivamente in testa che la squadra giusta dove continuare la sua carriera sia la Juventus. Lo avrebbe già comunicato alla dirigenza neroverde, ovviamente lo sa anche la Signora, che deve trovare solo la formula giusta: stavolta basteranno molto meno di 30 milioni di euro che voleva Carnevali la scorsa estate. Chissà se la metà basteranno.