Watford-Chelsea, lo scontro tra Antonio Conte e Walter Mazzarri

Il pareggio dell'ultima giornata ha rallentato il cammino del Chelsea e contro il Watford vuole tornare al tanto atteso successo.

01/12/2021

08:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Glyn Kirk/Pool via Getty Images)

Pareggiare in casa contro il Manchester United non è di certo un disonore, ma questo ha inevitabilmente fatto sì che Liverpool e Manchester City si rifacessero sotto dando così da pensare al Chelsea. I Blues questa sera vanno nella tana del Watford, squadra che sta faticando ma che per il momento si sta mantenendo al di fuori della zona retrocessione. Gli Hornets hanno vinto in alcune circostanze tra le mura amiche contro i più quotati londinesi e in un’occasione questa sfida fu un autentico derby italiano.

Era il 20 agosto 2016 e Walter Mazzari si era da poco insediato sulla panchina del Watford, mentre dopo l’addio alla Nazionale, Antonio Conte aveva deciso di ripartire dalla rifondazione di un Chelsea in grave crisi dopo la pessima stagione appena trascorsa. Le speranze attorno al tecnico pugliese erano enormi, così quelle rivolte verso quello toscano per traghettare i gialloneri verso una salvezza tranquilla. Il primo tempo si concluse a reti inviolate, ma a inizio ripresa fu Étienne Capoue a sbloccare il risultato in favore dei padroni di casa dando l’illusione della vittoria. I cambi dell’ex tecnico della Juventus furono però decisivi con Batshuayi che pareggiò il confronto e con Cesc Fábregas che diede una splendida palla a Diego Costa per il raddoppio che valse la vittoria.

LEGGI ANCHE: Chelsea, Tuchel: “Jorginho? Ha sbagliato, poi ha rimediato su rigore”

Correlati

Oggi pomeriggio la Sampdoria è uscita sconfitta nella sfida casalinga contro il Torino. I blucerchiati erano andati inizialmente...

Oggi pomeriggio la Sampdoria è uscita sconfitta nella sfida casalinga contro il...

17:33

15/01/2022

17:33

15/01/2022

Nel pomeriggio di Bundesliga è tutto facile per la capolista Bayern Monaco nella trasferta di Colonia. I bavaresi riscattano il...

Nel pomeriggio di Bundesliga è tutto facile per la capolista Bayern Monaco nella...

17:33

15/01/2022