Watford, dopo Dennis anche Sarr non viene mandato in nazionale: è scontro

(Photo by Alex Pantling/Getty Images)

Il Watford di Claudio Ranieri è al centro di polemiche ‘internazionali’ per quanto deciso nel corso di queste vacanze natalizie. Perché dopo il caso riguardante Emmanuel Dennis, il quale non è stato mandato in nazionale in vista della Coppa d’Africa (dal 9 gennaio al 22 febbraio, ndr), arriva anche il rifiuto per Ismaïla Sarr.

Se per l’attaccante 24enne la Nigeria non si era opposta più di tanto (anche se l’assenza di Victor Osimhen, il titolare, pesa tantissimo), stavolta il Senegal non ci sta. Come riportato da beIN SPORTS, la Federazione calcistica senegalese, la FSF, ha parlato di “argomenti tanto pretestuosi quanto falsi” e per questo motivo mantiene ferma la convocazione dell’ex giocatore del Rennes.

L’obbligo del club di liberare il giocatore entro e non oltre il 3 gennaio 2022 (domani lunedì, ndr), è conforme con la circolare di deroga della FIFA”. Si tratta di un “comportamento irrispettoso, pernicioso e discriminatorio dei dirigenti del Watford” che potrebbe portare la FSF a deferire il caso a Zurigo, se Ismaïla Sarr non fosse inviato in nazionale.